INFORMAZIONI PRINCIPALI
° Costi a partire da € 3000
° Pagamento rateizzabile ( varie possibilità di finanziamento )
° Le visite sono comprese nel prezzo dell'operazione
° Supporto del Dott.Bertoloni completo durante, in pre e post operazione
° Oltre 10000 interventi effettuati
° L'intervento non necessita di ricovero in giornata può rientrare a casa.
Dopo qualche giorno può riprendere la normale routine giornaliera, il completo recupero è variabile a seconda dell’ entità della operazione.
° Il Dott.Roberto Bertoloni opera a Prato, Firenze, Bologna, Revenna, Ancona, Pesaro.
I risultati possono variare da soggetto a soggetto. Prenotando un check up, potrai avere un parere medico sull’idoneità della Ginecomastia per il tuo caso specifico e un preventivo personalizzato.
Realizza ora il tuo sogno senza preoccupazioni, ottieni il petto che hai sempre desiderato, affidati all'esperienza del Dott.Bertoloni.
PRIMA DELL’INTERVENTO
Prima di scegliere la tipologia di intervento da eseguire, è necessario recarsi da un chirurgo per una visita approfondita, durante la quale viene esaminato il petto del paziente, affinché si comprendano al meglio le motivazioni della ginecomastia: ipertrofia ghiandolare, eccesso adiposo o entrambe.
A seconda delle cause diagnosticate, viene dunque scelto il tipo di operazione da effettuare, in seguito alla quale il paziente potrà recuperare autostima ed avere una percezione più virile del proprio aspetto.
COME SI SVOLGE LA RIDUZIONE DEL SENO MASCHILE
Se la causa ricercata dipende dall’accumulo di tessuto adiposo, il paziente è sottoposto ad anestesia locale, con ricovero in day hospital ed il chirurgo interviene con una liposuzione, che consiste in un’aspirazione del tessuto adiposo mediante una cannula. Vengono applicati i punti di sutura e le medicazioni. Le cicatrici derivanti sono di piccole dimensioni, quasi impercettibili.
Se la causa ricercata, invece, dipende da uno sviluppo anomalo ed eccessivo della ghiandola mammaria, il paziente è sottoposto ad anestesia totale, con conseguente ricovero di 2/3 giorni. Di seguito il chirurgo procede prima con una liposuzione, poi incide l’areola, seguendo il suo perimetro e rimuove l’eccesso del tessuto ghiandolare o l’intera ghiandola mammaria stessa. Termina l’operazione applicando infine i punti di sutura.
Per entrambe le tipologie di intervento, attorno alla zona toracica del paziente vanno applicate fasciature a compressione, che, frenando il petto, contribuiscono alla guarigione.
In genere l’operazione ha una durata che varia dai 45 minuti alle 2 ore.
FASE POST-OPERATORIA
Dopo 2/3 giorni va rimossa la fascia compressiva, la quale va sostituita da una fascia elastica, da indossare per circa 15 giorni.
È consigliabile riposo assoluto per 2/3 giorni, dopo i quali si possono riprendere le proprie abitudini quotidiane, evitando di sottoporsi a rischi ed evitando l’immersione della zona in acqua. Decorsi 10/15 giorni bisogna rimuovere i punti di sutura e così è possibile riprendere qualsiasi attività, seppur evitando ancora sforzi eccessivi. In caso di sopraggiunta di dolore o fastidi, si possono assumere analgesici.
COMPLICAZIONI E POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI
Tra i rischi più comuni sono stati riscontrati sanguinamenti o infezioni, ai quali si può rimediare facilmente, mediante somministrazione di antibiotici. Molto raramente si rischiano emorragie, necrosi dell’areola o del tessuto adiposo e perdita della sensibilità del capezzolo temporanea o permanente. Per evitare di incorrere in queste spiacevoli situazioni, è opportuno seguire tutti i consigli che il chirurgo fornisce. Solo in questo modo si può guarire rapidamente e facilmente, raggiungere gli obiettivi prefissatisi e, quindi, ottenere risultati più che soddisfacenti.
Nei centri di chirurgia estetica dove opera il Medico Roberto Bertoloni, per l'intervento di riduzione del seno maschile vengono utilizzati esclusivamente materiali certificati, garantendo al futuro paziente la massima tranquillità e trasparenza.