°Costi a da € 2.000,00 a € 3.000,00
° Pagamenti rateizzabili (varie possibilità di finanziamento)
° Le visite sono comprese nel prezzo dell’operazione
° Supporto del Dott.Bertoloni completo durante, in pre e post operazione
° Oltre 10.000 interventi effettuati
° L'intervento non necessita di ricovero rientro a casa in giornata, dopo qualche giorno si può riprendere la routine giornaliera, il completo recupero è variabile a seconda dell'entità dell'operazione.
° Si utilizzano solo prodotti certificati e di massima qualità
° Il Dott.Roberto Bertoloni opera a Prato, Firenze, Bologna, Ravenna, Ancona, Pesaro.

I risultati possono variare da soggetto a soggetto. Prenotando un check up, potrai avere un parere medico sull’idoneità dei nostri trattamenti per il tuo caso specifico e un preventivo personalizzato.

Realizza ora il tuo sogno senza preoccupazioni, ottieni il risultato che hai sempre desiderato, affidati all'esperienza del Dott.Bertoloni..

Prenota una visita

oppure

Chiama adesso

Il dr. Roberto Bertoloni è a disposizione per rispondere a tutte le tue domande.


Sottoponendosi ad un’operazione di mini lifting del viso si ottiene un effetto di ringiovanimento che dura una decina d’anni. Inoltre, l'espressione facciale è perfettamente preservata e la pelle è tesa in modo ottimale.
Tra i vantaggi più apprezzati da chi decide di sottoporsi a questo tipo di intervento vi è la totale assenza di cicatrici visibili a occhio nudo e segni di intervento. In effetti, dopo il mini lifting, la cicatrice rimane nascosta nella piega davanti al padiglione auricolare e nei capelli

Rivolgiti al Dott. Roberto Bertoloni per avere una valutazione specifica per il tuo caso e per sapere quali sono i risultati che potrai ottenere in base alla tipologia di intervento più adatta a te.


L’operazione è eseguita in anestesia locale, con o senza sedazione. Inizialmente vengono praticate delle incisioni lungo l’attaccatura dei capelli che arrivano fino al lobo. Dopodiché la cute viene staccata dai tessuti sottostanti e viene distesa. In questa fase, la pelle in eccesso, se presente, viene eliminata. Infine, il chirurgo riposiziona l’epidermide distesa ed esegue la sutura delle incisioni, per poi apporre le medicazioni più adeguate. In genere, l’intervento dura circa un’ora e mezza.

imini lifting
Dopo l’intervento i tempi di recupero si aggirano sui sette giorni, anche se alcuni pazienti già dopo ventiquattro ore riescono a riprendere il lavoro. I chirurghi, in ogni caso, consigliano di osservare un riposo dall’attività lavorativa di almeno due settimane e di non svolgere attività pesanti.
I punti di sutura vengono tolti solitamente dopo quattordici giorni.

I risultati finali iniziano ad essere apprezzabili dopo circa un paio di mesi e la loro durata è di diversi anni. Le cicatrici restano poco visibili all’occhio e per chi desiderasse un effetto di ringiovanimento ancora più efficace, il mini lifting è associabile ad altri trattamenti di chirurgia estetica, come il lipofilling o il lifting della fronte.
È possibile che nei primi tempi dopo l’intervento si verifichino gonfiore e rigidità del viso, che tuttavia spariranno in modo spontaneo nell’arco di un paio di settimane. Prima di eseguire il mini lifting il medico vieta l’assunzione di farmaci con acido acetilsalicilico (tra cui l’aspirina), l’esposizione ai raggi solari e di fumare. Gli effetti collaterali legati a questa tipologia di interventi sono analoghi a quelli del lifting completo, ma generalmente meno gravi. Tra le complicazioni ci potrebbe essere la comparsa di cicatrici più visibili, la difficile guarigione delle ferite nei pressi delle incisioni, le infezioni e i danni al nervo facciale.<



Nei centri di chirurgia estetica dove opera il Dott. Roberto Bertoloni, per l'intervento di mini lifting vengono utilizzati esclusivamente materiali certificati, garantendo al futuro paziente la massima tranquillità e trasparenza.
Il Dott. Roberto Bertoloni fornisce il massimo supporto ai suoi pazienti e resta a dispozione fino al completo recupero per raggiungere il miglior risultato possibile nella massima tranquillità e sicurezza, richiedi adesso maggiori informazioni senza impegno.


Il mini lifting al viso è un intervento chirurgico che dona un aspetto più giovanile e che permette di coniugare gli effetti del lifting con brevi tempi di recupero. L’obiettivo resta sempre quello di appianare le rughe e distendere la pelle, ma l’intervento è applicato solo sulla parte compresa tra gli occhi e la bocca, dove cioè si trovano la parte superiore delle guance e gli zigomi. Tramite il mini lifting è possibile anche ridefinire la zona compresa tra la mandibola e il mento, detta anche il medio inferiore del volto.
Hai bisogno di aiuto?
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama

oppure
Prenota una visita

Cosa dicono i nostri clienti

Richiedi informazioni
Ti interessa acquistare questo articolo ma vuoi delle informazioni più dettagliate? Contattaci adesso senza impegno sapremo fornirti le risposte che cerchi.