INFORMAZIONI PRINCIPALI
° Costi a partire da € 4500
° Pagamento rateizzabile ( varie possibilità di finanziamento )
° Le visite sono comprese nel prezzo dell'operazione
° Supporto del Dott.Bertoloni completo durante, in pre e post operazione
° Oltre 10000 interventi effettuati
° L'intervento non necessita di ricovero in giornata può rientrare a casa.
Dopo qualche giorno può riprendere la normale routine giornaliera, il completo recupero è variabile a seconda dell’ entità della operazione.
° Il Dott.Roberto Bertoloni opera a Prato, Firenze, Bologna, Revenna, Ancona, Pesaro.
I risultati possono variare da soggetto a soggetto. Prenotando un check up, potrai avere un parere medico sull’idoneità della Mastoplastica Riduttiva per il tuo caso specifico e un preventivo personalizzato.
Realizza ora il tuo sogno senza preoccupazioni, ottieni il seno che hai sempre desiderato, affidati all'esperienza del Dott.Bertoloni.
VISITA PRE-OPERATORIA
Prima di sottoporre la paziente all’intervento, il chirurgo deve esaminare la conformazione del seno, la posizione dell’areola e del capezzolo, per scegliere poi la loro nuova collocazione, in seguito alla riduzione del seno. Tutto ciò non solo deve conferire armonia al corpo della paziente, ma deve essere risolutivo nei confronti dei disturbi accusati.
COME SI SVOLGE LA MASTOPLASTICA RIDUTTIVA
Innanzitutto, alla paziente viene somministrata un’anestesia totale, che comporta un ricovero di 2 o 3 giorni.
Riguardo le tecniche d’intervento, ne esistono diverse, che si differenziano in base al tipo di incisione che viene effettuata:
- Incisione peri areolare, ossia attorno l’areola
- Incisione verticale, ad “L” o “T rovesciata”, ossia dall’areola al solco mammario.
Una volta effettuata l'incisione si procede al ridimensionamento del seno ed alla riduzione del tessuto mammario. Prima di medicare la paziente, si effettuano suture intradermiche, ossia nello spessore del derma. La medicazione prevista garantisce il nuovo posizionamento del seno e assicura la cicatrizzazione dell’incisione, nonché la guarigione della zona operata.
L’intervento ha una durata che varia da un’ora e mezza a tre ore.
FASE POST OPERATORIA
È consigliabile riposo assoluto per 2 giorni, nei quali il seno potrebbe gonfiarsi o illividirsi, in maniera del tutto prevedibile. Dal terzo giorno in poi è possibile riprendere una normale attività, purché si evitino eccessivi sforzi e l’esposizione al sole. Dopo una settimana è consentito ritornare alla propria attività lavorativa, seppur continuando ad evitare sforzi.
Riguardo i risultati finali, essi sono quasi nella totalità dei casi soddisfacenti, nonostante la prevista presenza permanente delle cicatrici. I risultati sono permanenti, purché si tenga conto che il proprio stile di vita può comportare una loro variazione, come, ad esempio, ingrassamento e dimagrimento, gravidanza, nonché il naturale avanzare dell’età.
COMPLICAZIONI E POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI
Il sorgere di complicazioni potrebbe prolungare la durata della guarigione. Tra le più lievi si riscontrano asimmetrie delle mammelle, rispetto alla loro forma e dimensione, che se eccessivamente visibili, vanno corrette con un nuovo intervento di mastoplastica, da effettuare ad una distanza di circa 6 mesi dall'ultima operazione.
Ulteriore conseguenza è un eccessivo sanguinamento, che può richiedere addirittura l’apporto di una trasfusione di sangue.
È inoltre possibile il sopraggiungere di una cicatrizzazione di tipo cheloideo, per cui sono possibili trattamenti specifici e mirati.
Nei centri di chirurgia estetica dove opera il Medico Roberto Bertoloni, per l'intervento di mastoplastica riduttiva vengono utilizzati esclusivamente materiali certificati, garantendo al futuro paziente la massima tranquillità e trasparenza.