INFORMAZIONI PRINCIPALI
° Costi a partire da € 5000
° Pagamento rateizzabile ( varie possibilità di finanziamento )
° Le visite sono comprese nel prezzo dell'operazione
° Supporto del Dott.Bertoloni completo durante, in pre e post operazione
° Oltre 10000 interventi effettuati
° L'intervento non necessita di ricovero in giornata può rientrare a casa.
Dopo qualche giorno può riprendere la normale routine giornaliera, il completo recupero è variabile a seconda dell’ entità della operazione.
° Il Dott.Roberto Bertoloni opera a Prato, Firenze, Bologna, Revenna, Ancona, Pesaro.
I risultati possono variare da soggetto a soggetto. Prenotando un check up, potrai avere un parere medico sull’idoneità al lifting per il tuo caso specifico e un preventivo personalizzato.
Realizza ora il tuo sogno senza preoccupazioni, ottieni il risultato che hai sempre desiderato, affidati all'esperienza del Dott.Bertoloni.
I VANTAGGI DEL TRATTAMENTO
L’operazione anti-aging è richiesta solitamente da donne e uomini dall’età di 40 anni in su e garantisce risultati duraturi e straordinariamente rilevanti. Tutti possono sottoporsi all’operazione di lifting del viso. Difatti sono previste, in base alle condizioni estetiche del paziente e all’età, diverse modalità di intervento che consentono in tutti i casi un soddisfacente risultato finale. Inoltre il lifting non lascia segni visibili, perché le incisioni necessarie allo stiramento cutaneo, sono praticate in punti nascosti.
COME SI SVOLGE IL LIFTING DEL VISO
L’intervento di lifting del viso è condotto in anestesia totale, o preferibilmente in anestesia locale con sedazione specifica. Per l’eliminazione delle rughe, il chirurgo effettua delle incisioni vicino le orecchie e in prossimità del cuoio capelluto da cui procederà allo scollamento della cute e allo stiramento della stessa. Quindi si applicano accuratamente i punti di sutura e una medicazione esterna, intorno al volto. Si tratta di un bendaggio che il paziente dovrà mantenere nei seguenti giorni post-operatori. La durata media dell’operazione è di circa un’ora.

FASE POST-OPERATORIA
Per evitare rischi di infezione, il paziente dovrà assumere dei medicinali prescritti dal chirurgo, e condurre per la prima settimana uno stile di vita non stancante. Il bendaggio viene solitamente sostituito dopo pochi giorni dall’intervento e definitivamente rimosso dopo circa una settimana.
ALTERNATIVE AL LIFTING
La medicina estetica offre trattamenti estetici anti-aging per il viso che permettono di ridurre rughe d’espressione e piccoli cedimenti cutanei. Come alternativa, infatti, al lifting del viso, si può ricorrere ai filler riempitivi all’acido ialuronico che garantiscono risultati ottimali ma di ridotta durata rispetto all’intervento chirurgico. Anche il botulino può presentarsi come alternativa alla chirurgia.
COMPLICAZIONI E POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI
Il lifting del viso è un intervento chirurgico delicato e pertanto è importante che il chirurgo possegga le giuste competenze chirurgiche per poter svolgere l’intervento senza causare danni. Spesso infatti i risultati finali dell’operazione possono apparire insoddisfacenti e poco naturali. Inoltre, anche se molto raro, può insorgere il rischio di ematomi sottocutanei qualora nel corso dell’operazione si incidessero per errori vasi sanguigni specifici. Infine per evitare infezioni post-operatorie è consigliata l’assunzione di alcuni medicinali anti-infiammatori o antibiotici.
Nei centri di chirurgia estetica dove opera il Medico Roberto Bertoloni, per l’intervento di blefaroplastica vengono utilizzati esclusivamente materiali certificati, garantendo al futuro paziente la massima tranquillità e trasparenza.