°Costi da € 4.700,00 a € 5.400,00
° Pagamenti rateizzabili (varie possibilità di finanziamento)
° Le visite sono comprese nel prezzo dell’operazione
° Supporto del Dott.Bertoloni completo durante, in pre e post operazione
° Oltre 10.000 interventi effettuati
° L'intervento non necessita di ricovero in giornata può rientrare a casa.
Dopo qualche giorno può riprendere la normale routine giornaliera, il completo recupero è variabile a seconda dell’ entità dell'operazione.
° Si utilizzano solo prodotti certificati e di massima qualità
° Il Dott.Roberto Bertoloni opera a Prato, Firenze, Bologna, Ravenna, Ancona, Pesaro.

I risultati possono variare da soggetto a soggetto. Prenotando un check up, potrai avere un parere medico sull’idoneità dei nostri trattamenti per il tuo caso specifico e un preventivo personalizzato.


mastopessi Bertoloni

Realizza ora il tuo sogno senza preoccupazioni, ottieni il seno che hai sempre desiderato, affidati all'esperienza del Dott.Bertoloni.

Prenota una visita

oppure

Chiama adesso

Il dr. Roberto Bertoloni è a disposizione per rispondere a tutte le tue domande.


Sono pazienti idonee all'intervento coloro le quali posseggono un seno cadente, che ha perso tono ed i cui capezzoli non sono nella posizione ideale, possono richiedere ad un chirurgo una visita preventiva ed un conseguente intervento.

Le cause che comportano il mutamento dell’aspetto del seno possono sopraggiungere, ad esempio, in seguito ad una perdita eccessiva di peso, o alla fine del periodo di allattamento, o con l’avanzare dell’età.

VISITA PRE OPERATORIA
Oltre alla verifica dello stato di salute della paziente, va analizzata attentamente l’anatomia del suo seno, in modo da scegliere come intervenire al meglio, riguardo il lifting e il nuovo posizionamento del capezzolo e dell’areola, affinché sia garantito un risultato ottimale.

Rivolgiti al Dott. Roberto Bertoloni per avere una valutazione specifica per il tuo caso e per sapere quali sono i risultati che potrai ottenere in base alla tipologia di intervento più adatta a te.
L’intervento comporta la somministrazione di un’anestesia locale alla paziente oppure, di rado, la somministrazione di un’anestesia totale, che richiede un ricovero di 2/3 giorni. Successivamente viene operata l’incisione, in seguito alla quale viene sollevato il seno, rimossa la pelle eccedente e nuovamente posizionati l’areola e il capezzolo. Il seno viene suturato internamente ed esternamente e vengono applicate le bende.

INCISIONI
In base all’anatomia del seno della paziente, si può optare per tre diversi tipi di incisione:
- Sollevamento verticale o a “cicatrice corta”, con cui pelle e tessuti vengono asportati verticalmente, comportando una piccola cicatrice.
- Sollevamento orizzontale, con cui il chirurgo “modella” il tessuto mammario, conferendogli maggior armonia col resto del corpo ed una forma più rotonda.
- Cicatrice a “T rovesciata”, con cui il chirurgo incide il tessuto sottomammario prima orizzontalmente, poi verticalmente fino al capezzolo. Successivamente effettua un’incisione attorno l’areola, riposizionando il capezzolo nella sua collocazione ottimale.

Può essere previsto anche l’inserimento di protesi mammarie, per ottenere risultati migliori e più soddisfacenti, tenendo conto del caso specifico, ma si parla poi di mastopessi additiva.
Cicatrice periareolare e reggiseno dermico: affinché sia meno visibile e percepibile al tatto la cicatrice derivante dall’intervento, il chirurgo può intervenire incidendo il perimetro dell’areola. In questo modo l’anatomia di quest’ultima scherma la cicatrice, rendendola quasi irrilevante. Inoltre la diversa tipologia delle incisioni serve a far sì che i lembi cutanei risultanti, mediante sutura, fungano da reggiseno dermico, conferendo un nuovo aspetto al seno, il più naturale possibile.
È obbligatorio un riposo di 3/4 giorni, con divieto assoluto di attività che comportino sforzi di qualsiasi entità. Dopo circa una settimana è possibile riprendere i ritmi normali di vita, seppur evitando sforzi; mentre è possibile praticare sport dopo un mese. Per eventuali dolori si consigliano antidolorifici.
Tra le eventuali complicanze si riscontrano infezioni o emorragie. Talvolta le cicatrici possono assumere una forma cheloidea oppure i seni possono risultare asimmetrici. Tra i rischi più gravi, si può perdere parzialmente o totalmente la sensibilità ai capezzoli. Tuttavia tutti questi rischi sopravvengono di rado e sono, per la maggior parte, reversibili.
Per cui, chiunque si sottoponga ad un intervento di chirurgia estetica di questo tipo, deve mettere in pratica tutti i consigli postoperatori forniti dal chirurgo, che garantiscono la totale riuscita dell’intervento, nonché una veloce ed eccellente guarigione.


Nei centri di chirurgia estetica dove opera il Dott. Roberto Bertoloni, per l'intervento di mastopessi vengono utilizzati esclusivamente materiali certificati, garantendo al futuro paziente la massima tranquillità e trasparenza.
Il Dott. Roberto Bertoloni fornisce il massimo supporto ai suoi pazienti e resta a dispozione fino al completo recupero per raggiungere il miglior risultato possibile nella massima tranquillità e sicurezza, richiedi adesso maggiori informazioni senza impegno.


Sollevamento del seno eseguendo una sola cicatrice peri areolare, mediante "reggiseno dermico". La mastopessi è un intervento di chirurgia estetica che effettua un lifting dell’area comportando un sollevamento del seno.

La mastopessi restituisce tono, elasticità e volume al seno, che per diverse motivazioni ha ceduto, senza intervenire sulle ghiandole mammarie.
Hai bisogno di aiuto?
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama

oppure
Prenota una visita

Cosa dicono i nostri clienti

Richiedi informazioni
Ti interessa acquistare questo articolo ma vuoi delle informazioni più dettagliate? Contattaci adesso senza impegno sapremo fornirti le risposte che cerchi.