INFORMAZIONI PRINCIPALI
° Costi a partire da € 4000
° Pagamento rateizzabile ( varie possibilità di finanziamento )
° Le visite sono comprese nel prezzo dell'operazione
° Supporto del Dott.Bertoloni completo durante, in pre e post operazione
° Oltre 10000 interventi effettuati
° L'intervento non necessita di ricovero in giornata può rientrare a casa.
Dopo qualche giorno può riprendere la normale routine giornaliera, il completo recupero è variabile a seconda dell’ entità della operazione.
° Il Dott.Roberto Bertoloni opera a Prato, Firenze, Bologna, Revenna, Ancona, Pesaro.
I risultati possono variare da soggetto a soggetto. Prenotando un check up, potrai avere un parere medico sull’idoneità della Mentoplastica per il tuo caso specifico e un preventivo personalizzato.
Realizza ora il tuo sogno senza preoccupazioni, ottieni il risultato che hai sempre desiderato, affidati all'esperienza del Dott.Bertoloni.
I VANTAGGI DELL’INTERVENTO
Un mento dalla forma e grandezza inconsueta può produrre un’anti-esteticità generale del profilo del viso e rappresentare in alcuni casi un reale problema di sicurezza personale. Grazie all’intervento di mentoplastica, il paziente potrà cambiare la struttura del proprio mento ottenendo una forma del viso più lodevole e intrigante. Spesso per un risultato più soddisfacente, questa operazione è abbinata ad una rinoplastica o cheiloplastica costituendo così il complesso degli interventi di profilo plastica.
L’operazione al mento è consigliata in caso di:
- Mento arretrato
- Mento grande e sporgente
- Mento asimmetrico
- Mento piccolo
- Correzione del profilo del viso
COME SI SVOLGE LA MENTOPLASTICA
L’operazione di mentoplastica è svolta in anestesia locale più una particolare sedazione e ha una durata media di 50 minuti. In base alla struttura del mento del paziente sono previste due diverse tecniche di intervento.

Mentoplastica riduttiva: per la riduzione del mento si procede col praticare incisioni all’interno della bocca e con l’aiuto di una piccola fresa, collegata al un particolare micromotore, si rimodella la struttura ossea secondo le proporzioni generali del viso e le richieste del paziente. Terminata la riduzione del mento si richiude l’incisione con punti di sutura e si applica una ulteriore medicazione esterna per sostenere la zona operata.

Mentoplastica additiva: nel caso della mentoplastica additiva, si ricorre all’utilizzo di protesi in silicone. Come per l’intervento di riduzione, si praticano incisioni all’interno della cavità orale; quindi si inseriscono le strutture di silicone di sostegno che correttamente posizionate andranno a ridisegnare il profilo del viso, in sostituzione di un mento poco evidente. Anche in questo caso, si applicherà una ulteriore medicazione esterna di sostegno.
FASE POST OPERATORIA
Dopo l’operazione di mentoplastica, è consigliato al paziente restare a riposo ed evitare l’esposizione al sole.
La medicazione compressiva verrà rimossa dopo circa tre giorni, mentre per i punti si attenderà almeno una settimana. I risultati dell’intervento saranno visibili, in buona parte, dopo la rimozione della prima medicazione e non ci sarà bisogno di ulteriori trattamenti né interventi.
COMPLICAZIONI E POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI
L’intervento presenta piccoli rischi che possono riguardare la sensibilità della cute e l’utilizzo delle protesi. Per questo motivo una visita pre-operatoria ed esami specifici sono importanti per verificare la condizione di salute del paziente. Se l’operazione non soddisfa le aspettative, sarà necessario un secondo intervento per la rimozione delle protesi o, in caso di mentoplastica riduttiva, introduzione di nuovi elementi in silicone o ulteriore rimodellamento osseo.
Nei centri di chirurgia estetica dove opera il Medico Roberto Bertoloni, per l’intervento di mentoplastica vengono utilizzati esclusivamente materiali certificati, garantendo al futuro paziente la massima tranquillità e trasparenza.