° Costi a partire da € 4000,00
° Pagamenti rateizzabili (varie possibilità di finanziamento)
° Visite comprese nel prezzo dell’operazione
° Supporto del Dott.Bertoloni completo durante, in pre e post operazione
° Oltre 1000 interventi effettuati
° L'intervento non necessita di ricovero rientro a casa in giornata, dopo qualche giorno si può riprendere la routine giornaliera. Completo recupero in circa 30 giorni.
° Si utilizzano solo prodotti certificati e di massima qualità
° Il Dott.Roberto Bertoloni opera a Prato, Firenze, Bologna, Revenna, Ancona, Pesaro.

I risultati possono variare da soggetto a soggetto. Prenotando un check up, potrai avere un parere medico sull’idoneità dei nostri trattamenti per il tuo caso specifico e un preventivo personalizzato.


Mastoplastica Bertoloni

Realizza ora il tuo sogno senza preoccupazioni, ottieni il seno che hai sempre desiderato, tonico e bello, affidati all'esperienza del Dott.Bertoloni..

Prenota una visita

oppure

Chiama adesso

Il dr. Roberto Bertoloni è a disposizione per rispondere a tutte le tue domande.


Le motivazioni che giustificano l’ipoplasia mammaria (seno piccolo) delle donne sono di natura congenita oppure sopravvengono in seguito a gravidanza e/o allattamento.
Sicuramente, prima di sottoporsi a questo tipo di intervento, se compiuto in giovane età, bisogna attendere il completamento della crescita del proprio corpo.
Prima dell’intervento inoltre, la paziente deve sottoporsi alla visita specialistica con il Dott.Bertoloni che procede al controllo dello stato di salute della paziente ed alla verifica delle dimensioni del seno, dell’areola e del capezzolo, indicando, successivamente, la miglior tecnica da utilizzare ed illustrando le modifiche auspicabili. Il medico può decidere di non procedere con l'intervento nel caso in cui lo ritenga necessario, se crede che la paziente si sottoponga per le motivazioni sbagliate o se pensa che il problema possa essere risolto in altro modo.

PROTESI SICURE


L’ aumento del seno, a seconda dei casi, avviene mediante l’inserimento di protesi dietro la ghiandola mammaria o dietro il muscolo pettorale.

Le protesi sono rappresentate da un involucro in silicone, circolare o “a goccia”, a superficie liscia o testurizzata, che racchiude gel in silicone, idrogel o una soluzione fisiologica di acqua salina.

Quali protesi scegliere


Le protesi esternamente lisce sono meno percepibili al tatto, ma quelle con superficie testurizzata sono maggiormente impiegate, in quanto riducono un possibile loro rigetto. La loro conformazione impedisce la fuoriuscita e la consequenziale circolazione del loro contenuto nel corpo delle pazienti.


Le aziende produttrici delle nostre protesi garantiscono il loro regolare funzionamento a vita, non è quindi necessario sostituirle dopo alcuni anni.
Vediamo nel dettaglio come si svolge la mastoplastica additiva. Prima dell’intervento viene somministrata un’anestesia locale in day hospital, o un'anestesia totale se il caso specifico lo richiede. Di seguito viene praticata un’incisione intorno l’areola, o nel solco sotto-mammario, o nell’area ascellare, o per via trans ombelicale. Successivamente vengono inserite le protesi della misura stabilita, poi i drenaggi per aspirare sangue e siero ed infine vengono applicati i punti di sutura sulla cute.
La medicazione applicata al termine dell'operazione è di tipo compressivo, per permettere la stabilità delle protesi.
La durata dell’intervento varia dai 30min alle 2 ore.

È consigliato assoluto riposo per circa 2 giorni, dopodiché sarà possibile riprendere le attività giornaliere consuete. Completo recupero in circa 30 giorni.
Pur essendo un intervento di routine per la nostra equipe, la mastoplastica additiva è comunque un intervento e come tale può presentare rischi o effetti collaterali.
Tra i rischi più comuni si riscontra la comparsa di ematomi e dolore localizzato, che col tempo tendono a scomparire. Mentre, nei casi più rari, può accadere che le cicatrici non guariscano e risultino alterate; oppure può accadere che le mammelle o le zone confinanti possano infettarsi; oppure ancora si può verificare la proliferazione di funghi.
Di tanto in tanto sono stati segnalati anche casi di rigetto delle protesi, per cui è opportuno rimuoverle immediatamente.
Infine, uno tra i rischi più gravi è rappresentato dalla rottura della protesi, che comporta la libera diffusione del liquido contenuto, il quale può mescolarsi al sangue e recare dannose conseguenze non solo alla salute della paziente, ma, in caso di allattamento, anche al bambino.


Nei centri di chirurgia estetica dove opera il Dott. Roberto Bertoloni, per l'intervento di mastoplastica additiva vengono utilizzati esclusivamente materiali certificati, garantendo al futuro paziente la massima tranquillità e trasparenza.
Il Dott. Roberto Bertoloni fornisce il massimo supporto ai suoi pazienti e resta a dispozione fino al completo recupero per raggiungere il miglior risultato possibile nella massima tranquillità e sicurezza, richiedi adesso maggiori informazioni senza impegno.


Vuoi donare al tuo seno nuovo turgore e tonicità, aumentando il volume senza rinunciare a una forma armonica, simmetrica e proporzionata?
La mastoplastica additiva è finalizzata proprioall’aumento del volume del seno e a ritrovare e ridefinire la giusta armonia del seno in base alla propria forma fisica.
Hai bisogno di aiuto?
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama

oppure
Prenota una visita

Cosa dicono i nostri clienti

Richiedi informazioni
Ti interessa acquistare questo articolo ma vuoi delle informazioni più dettagliate? Contattaci adesso senza impegno sapremo fornirti le risposte che cerchi.