°Costi a da € 2.500,00 a € 3.000,00
° Pagamenti rateizzabili (varie possibilità di finanziamento)
° Le visite sono comprese nel prezzo dell’operazione
° Supporto del Dott.Bertoloni completo durante, in pre e post operazione
° Oltre 10.000 interventi effettuati
° L'intervento non necessita di ricovero rientro a casa in giornata, dopo qualche giorno si può riprendere la routine giornaliera, il completo recupero è variabile a seconda dell'entità dell'operazione.
° Si utilizzano solo prodotti certificati e di massima qualità
° Il Dott.Roberto Bertoloni opera a Prato, Firenze, Bologna, Ravenna, Ancona, Pesaro.

I risultati possono variare da soggetto a soggetto. Prenotando un check up, potrai avere un parere medico sull’idoneità dei nostri trattamenti per il tuo caso specifico e un preventivo personalizzato.

Realizza ora il tuo sogno senza preoccupazioni, ottieni il risultato che hai sempre desiderato, affidati all'esperienza del Dott.Bertoloni..

Prenota una visita

oppure

Chiama adesso

Il dr. Roberto Bertoloni è a disposizione per rispondere a tutte le tue domande.


L’operazione di otoplastica è consigliata nel caso di orecchie troppo grandi o con forma e risvolti irregolari che possono spesso rappresentare un fastidioso problema estetico. Difetti di questo tipo sono, purtroppo e per fortuna, risolvibili solo ricorrendo alla chirurgia plastica con l’operazione di otoplastica.

L’intervento in questione, è consigliato per correggere qualsiasi difetto congenito del padiglione auricolare e può essere svolto su pazienti anche di età inferiore ai 10 anni.

Inoltre l’otoplastica è in grado di correggere molti difetti dello scheletro cartilagineo auricolare senza il rischio di lasciare segni evidenti per l’utilizzo del bisturi.

In particolare:

  • orecchie troppo esposte (orecchie a sventola)

  • troppo grandi

  • asimmetria del padiglione auricolare

  • sporgenza della parte superiore delle orecchie

  • orecchie con forma innaturale



Rivolgiti al Dott. Roberto Bertoloni per avere una valutazione specifica per il tuo caso e per sapere quali sono i risultati che potrai ottenere in base alla tipologia di intervento più adatta a te.


L'operazione delle orecchie è condotta in anestesia locale con associata sedazione o, se opportuno, in anestesia generale. Il chirurgo lavora sulla struttura cartilaginea delle orecchie rimuovendo la cute e la cartilagine in eccesso, attraverso piccole incisioni praticate nella parte posteriore delle orecchie. Le cicatrici, non saranno dunque visibili. L’operazione può durare al massimo un’ora.
Ovviamente le tecniche chirurgiche alle quali si ricorre per questo intervento, variano in base alle richieste del paziente e allo specifico problema estetico da correggere. Inoltre è consentito, al termine dell’otoplastica, ritornare subito a casa senza necessariamente scegliere il ricovero. Quest’ultimo è però consigliato in caso di pazienti minorenni.

orecchio
Per proteggere la zona sottoposta all’intervento, il chirurgo applica sulle orecchie cerotti chirurgici e un bendaggio elastico che verranno rimossi dopo circa cinque giorni. È indicato, per la prima settimana post-operatoria, non svolgere attività stancanti ed evitare di indossare occhiali, o qualsiasi cosa che possa far peso sulle orecchie

Grazie alle attuali tecniche chirurgiche, i rischi legati all'otoplastica sono pochissimi e per lo più dovuti esclusivamente ad incompetenza medica. Dopo l’intervento si consiglia la somministrazione di antibiotici e perciò i rischi di infezione sono pressoché nulli. In caso invece di asimmetria delle orecchie, si può ricorrere ad un ulteriore intervento correttivo.



Nei centri di chirurgia estetica dove opera il Dott. Roberto Bertoloni, per l'intervento di otoplastica vengono utilizzati esclusivamente materiali certificati, garantendo al futuro paziente la massima tranquillità e trasparenza.
Il Dott. Roberto Bertoloni fornisce il massimo supporto ai suoi pazienti e resta a dispozione fino al completo recupero per raggiungere il miglior risultato possibile nella massima tranquillità e sicurezza, richiedi adesso maggiori informazioni senza impegno.


La chirurgia delle orecchie, definita otoplastica, è un intervento chirurgico che serve a rimodellare le orecchie.
Spesso si desidera correggere i difetti estetici delle orecchie, migliorandone forma e posizione.

L'operazione è spesso consigliata, oltre che agli adulti, anche ai bambini già dall'età di 5-6 anni, per correggere comuni difetti cartilaginei come le “orecchie a sventola”.
Hai bisogno di aiuto?
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama

oppure
Prenota una visita

Cosa dicono i nostri clienti

Richiedi informazioni
Ti interessa acquistare questo articolo ma vuoi delle informazioni più dettagliate? Contattaci adesso senza impegno sapremo fornirti le risposte che cerchi.