° Promo di fine anno: Costi da € 3.800,00 a € 5.000,00
° Pagamenti rateizzabili (varie possibilità di finanziamento)
° Le visite sono comprese nel prezzo dell’operazione
° Supporto del Dott.Bertoloni completo durante, in pre e post operazione
° Oltre 3500 interventi effettuati
° L'intervento non necessita di ricovero rientro a casa in giornata, dopo qualche giorno si può riprendere la routine giornaliera, il completo recupero è variabile a seconda dell'entità dell'operazione.
° Si utilizzano solo prodotti certificati e di massima qualità
° Il Dott.Roberto Bertoloni opera a Prato, Firenze, Bologna, Ravenna, Ancona, Pesaro.

I risultati possono variare da soggetto a soggetto. Prenotando un check up, potrai avere un parere medico sull’idoneità dei nostri trattamenti per il tuo caso specifico e un preventivo personalizzato.


Rinoplastica Bertoloni

Realizza ora il tuo sogno senza preoccupazioni, ottieni il naso che hai sempre desiderato, affidati all'esperienza del Dott.Bertoloni.

Prenota una visita

oppure

Chiama adesso

Il dr. Roberto Bertoloni è a disposizione per rispondere a tutte le tue domande.


L'intervento di Rinoplastica è indicato per chi ha problemi con un naso dalle narici troppo dilatate, non proporzionato ai lineamenti del viso, con una punta eccessivamente lunga o al contrario troppo corta. Tutti questi problemi possono creare disagio e imbarazzo, in questo caso la rinoplastica offre un intervento mirato a migliorare l'estetica del naso e quindi dell'intero volto.

La rinoplastica può interessare:

  • Il Gibbo

  • Il setto nasale

  • La punta del naso

  • Le narici

  • La columella


Rivolgiti al Dott. Roberto Bertoloni per avere una valutazione specifica per il tuo caso e per sapere quali sono i risultati che potrai ottenere in base alla tipologia diintervento più adatta al tuo caso.

rinoplastica prima e dopo1

rinoplastica prima e dopo 2

rinoplastica prima e dopo3
L’intervento di rinoplastica viene condotto in anestesia locale con specifica sedazione (solo in alcuni casi si opta per la generale), tramite tecniche chirurgiche che includono l'utilizzo del laser e non particolarmente invasive. Scopo dell’operazione è modificare l’aspetto del naso intervenendo sullo scheletro osseo e/o cartilagineo. La durata dell'intervento può variare dai 20 ai 40 minuti, a seconda della tecnica chirurgica utilizzata e dell’entità del problema estetico.

profilo


LE TECNICHE CHIRURGICHE


Per questa tipologia di intervento, il chirurgo può decidere tra diverse tecniche operatorie: rinoplastica chiusa, aperta, con o senza tamponi e non chirurgica.

Rinoplastica chiusa: viene condotta praticando delle piccole incisioni all'interno del naso, attraverso le quali, con gli appositi strumenti, si interviene sulla componente cartilaginea ed ossea dello scheletro nasale.

Rinoplastica aperta: la rinoplastica aperta si svolge invece incidendo la cute della columella a fondo del naso e cambiando dall’esterno la cartilagine della punta e il dorso nasale. Questa tecnica è una netta variante della rinoplastica chiusa; rispetto ad essa è certamente più complessa e comporta un prolungamento dell’intervento, nonché la presenza di una piccola cicatrice.

Rinoplastica con o senza tamponi: al termine dell'intervento chirurgico, i tamponi vengono introdotti nelle fosse nasali per favorire l'emostasi e per sostenere in sede i frammenti di cartilagine operati. La loro rimozione è prevista a distanza di uno o due giorni dall'intervento.
In alternativa, si può optare per la colla di fibrina, che sostituisce i tamponi dal punto di vista funzionale e, differentemente dalla prima tecnica, permette di respirare dal naso fin dal termine dell'intervento. L'unica medicazione protettiva e visibile consta in una placchetta in metallo disposta sul naso mantenuta da un cerotto.

Rinoplastica non chirurgica: questa tecnica prevede il rimodellamento estetico del naso senza ricorrere al tradizionale intervento chirurgico. La rinoplastica è svolta utilizzando un filler iniettato nel tessuto sottocutaneo del naso, che riempie le parti marcatamente in difetto a livello della punta. Il risultato con questa tecnica non è definitivo. I vantaggi di questa tecnica sono però altri: innanzitutto, il trauma è praticamente inesistente e il trattamento dura in media solo 15 minuti. Inoltre è possibile tornare da subito alle proprie attività.
Nel periodo post-operatorio, intorno al naso e alle palpebre si potrebbero presentare piccoli rigonfiamenti con edemi che spariranno entro 1 o 2 settimane. Per un breve arco di tempo il paziente continuerà ad avere la placchetta metallica sul naso applicata al termine dell’intervento. Alla rimozione della stessa, il naso apparirà complessivamente un po’gonfio.
Per il primo mese è consigliato evitare di poggiare direttamente gli occhiali sul dorso del naso (una piccola garza potrebbe essere sufficiente) ed evitare di svolgere attività "pericolose" che possano arrecare traumi al naso.
I rischi legati alla rinoplastica non sono molti e inoltre sono piuttosto rari e risolvibili. Irregolarità, asimmetrie o mancato miglioramento dei problemi respiratori, possono essere risolti in casi particolari ricorrendo ad un secondo intervento chirurgico o nel caso di infezione, sanguinamento ed ematoma il chirurgo provvederà alla prescrizione di medicinali.


Nei centri di chirurgia estetica dove opera il Dott. Roberto Bertoloni, per l'intervento di rinoplastica vengono utilizzati esclusivamente materiali certificati, garantendo al futuro paziente la massima tranquillità e trasparenza.
Il Dott. Roberto Bertoloni fornisce il massimo supporto ai suoi pazienti e resta a dispozione fino al completo recupero per raggiungere il miglior risultato possibile nella massima tranquillità e sicurezza, richiedi adesso maggiori informazioni senza impegno.


La Rinoplastica è un intervento chirurgico che serve al rimodellamento del naso.
Questo intervento consente di modificare l’estetica del naso eliminando difetti legati alla sua forma e alla sua dimensione. Quando l’intervento è volto anche a correggere la funzionalità respiratoria si parla di rinosettoplastica.
Hai bisogno di aiuto?
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama

oppure
Prenota una visita

Cosa dicono i nostri clienti

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.