Depilazione intima
Ecco le ultime tendenze

Anche i metodi e le modalità di depilazione seguono le mode: nel corso degli ultimi decenni si è passati dallo stile “nature” degli anni ‘70 agli "hairless body" degli anni 2000, sia per le donne che per gli uomini. Anche in fatto di depilazione intima esistono delle tendenze, che molto spesso sono diventate argomento di curiose conversazioni.

Depilazione intima:cosa pensano le star


Molte star fra le tante interviste, si sono sentite porre domande in merito ai loro gusti riguardo la depilazione intima. Raccogliendo alcune di queste dichiarazioni, è uscito un quadro piuttosto eterogeneo, che vede da una parte le convinte della depilazione totale, dall’altro le sostenitrici dello stile naturale.

Quello che è certo, è che anche in questo ambito la parola d’ordine sia giustamente “libertà”: ogni donna deve sentirsi a proprio agio con il proprio corpo e con se stessa con il tipo di depilazione che preferisce.
Quindi, star o meno, ogni donna decide per sé.

Certo è che, fra le star, esistano da sempre dei modelli di bellezza e di stile che vengono emulati e che, dunque, qualsiasi cosa facciano, indossino o dichiarino, vengono prese ad esempio di perfezione.

Per quanto riguarda la depilazione intima, quello che trapela dalle ultime dichiarazioni di tante donne famose, è una sorta di ritorno al passato, a quel percorso intrapreso con le lotte femministe alla fine del secolo scorso. In definitiva: i peli fanno parte della nostra natura; se viviamo male la loro presenza su determinate parti del corpo è giusto liberarsene; se non ci creano alcun disturbo, possono rimanere dove sono.

Vediamo i punti di vista di alcune star che hanno coraggiosamente dichiarato le loro preferenze.
Kim Kardashian ha dichiarato di essere ossessionata dai peli in ogni parte del corpo e che ricorre a qualsiasi metodo pur di non averne. Il discorso vale, ovviamente, anche per le zone intime. Kim Kardashian è, senza dubbio, la portavoce dello stile hairless body.
Assieme a lei, altra fan della depilazione totale è Jennifer Lopez, che però ha ammesso di non riuscire a sopportare la ceretta. Al bisogno, ricorre al metodo “casalingo” del rasoio.

Di parere totalmente opposto ci sono molte donne che hanno espresso la loro predilezione per lo stile naturale. Fra queste anche Khloe Kardashian, la sorella di Kim, che ha dichiarato di non riuscire a guardare il suo corpo di donna adulta senza alcun pelo nella zona intima e che quindi preferisce lo stile nature.
Ashley Graham, in un’intervista a Glamour.com ha dichiarato che molto spesso le sue parti intime somiglino ad un cespuglio e che la scelta di tenerlo dipende sia dai suoi gusti, sia da quelli del partner.
Stessa cosa Solange Knowles, che ha espresso il suo disappunto per la ceretta totale.
Per ironizzare sulla questione, Ellen Page ha paragonato le sue zone intime alla barba di un uomo…

La star Gwyneth Paltrow ha candidamente dichiarato: “Io seguo la tendenza anni Settanta, mi sono spiegata?”, lasciando chiaramente intendere le sue preferenze.
C’è anche chi della peluria pubica ha fatto un vanto. Emma Watson ha dichiarato: “L'inguine folto è bello”. E non solo: dice di utilizzare anche uno speciale olio idratante per mantenere i peli lucidi e morbidi.

Quel che è certo è che le donne, il cosiddetto "sesso debole" si stanno facendo sempre più forti e non hanno paura o imbarazzo a parlare anche di aspetti più personali del loro corpo, ne è dimostrazione il fatto che anche gli interventi di chirurgia intima femminile sono in crescita e sempre più donne si rivolgono al chirurgo per risolvere piccoli problemi.

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama

oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott. Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.