Chirurgo Estetico
Guida alla scelta

Dopo lungo tempo e dopo aver ponderato molto bene hai preso coraggio: per eliminare quell’inestetismo che ti rende infelice guardandoti allo specchio serve un intervento decisivo, quello di un chirurgo estetico.
Diciamo che a questo punto saprai anche quale tipo di intervento ti servirà: la rinoplastica per il tuo naso, o l’otoplastica per le tue orecchie, o l’addominoplastica per la tua pancia, ecc.
Quello che forse non sai, però, è chi sarà il tuo medico chirurgo estetico. Come si fa, infatti, a scegliere il chirurgo estetico al quale rivolgersi?
Effettivamente la scelta del professionista a cui rivolgersi è più difficile della scelta dell’intervento stesso, del quale almeno un’idea si può avere anche navigando in rete.
Quando si tratta di interventi chirurgici è importantissimo potersi fidare del medico. E per ottenere risultati certi e di un certo livello è necessario che il chirurgo sia preparato e con una buona esperienza.
La prima cosa che viene in mente è sicuramente quella di cercare informazioni in rete anche per quanto riguarda il medico chirurgo estetico, oppure quella di chiedere ad amici, parenti o conoscenti che possano avere avuto contatti in precedenza con un professionista di questo tipo.

Qualsiasi siano le informazioni che potrai reperire, per operare la scelta migliore per te, tieni sempre a mente questi importanti punti che ti aiuteranno a definire il profilo del medico estetico ideale per le tue esigenze.

• Affidati unicamente a professionisti di cui puoi verificare l’effettiva formazione medica, anche consultando direttamente gli elenchi dell’Ordine dei Medici.

• Assicurati che sia possibile consultare un curriculum vitae da cui reperire tutte le informazioni su formazione ed esperienza.

• Assicurati sempre anche dell’affidabilità delle strutture nelle quali il chirurgo estetico opera, sia che si tratti di strutture accreditate dal Servizio Sanitario Nazionale, sia che si tratti di strutture private: le strutture devono essere a norma e dotate di tutti i reparti e le figure professionali che sono necessarie per garantire la sicurezza degli interventi e il benessere dei pazienti.

• Non sottovalutare mai il rapporto umano: è fondamentale che tu ti senta libera di parlare con il tuo medico di tutto ciò che ti rende infelice e insicura riguardo al tuo aspetto e di tutte quelle che sono le tue aspettative; è altrettanto fondamentale che il tuo medico sia disposto ad ascoltarti e a capirti, illustrandoti le migliori soluzioni per le tue esigenze e facendoti sentire a tuo agio e compresa. La relazione empatica che si instaura fra medico e paziente è molto importante per farti affrontare un percorso chirurgico in totale serenità.



Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.