Seno troppo grande?
Puoi ridurlo e ritrovare la tua giusta forma

Sicuramente se ne sente parlare di meno, ma anche un seno troppo grande può rappresentare un problema.

È vero che un bel seno abbondante è un sogno per molte donne ed è estremamene attraente per molti uomini; ma per alcune donne il seno assai prosperoso che la genetica e la natura hanno a loro destinato può dare origine a disagi psicologici e persino a problematiche fisiche.

Sembra paradossale, ma una donna dal seno eccessivamente grande vive gli stessi problemi di accettazione e di relazione di una donna con seno che giudica troppo piccolo: queste caratteristiche fisiche possono portare alla perdita di autostima, a non riconoscersi nella propria fisicità, a compromettere le relazioni con gli altri e la vita sociale.
In più, un seno troppo grande può originare vari fastidi che possono rendere difficoltosa persino la quotidianità: dolori, al seno stesso e alla schiena sottoposta a notevole sforzo a causa del peso, irritazioni cutanee fra seno e addome, difficoltà nell’affrontare attività fisiche e sportive e persino problemi respiratori.



Scopri la Mastoplastica Riduttiva

Se anche tu stai vivendo una sorta di disagio di questo genere, devi sapere che esiste una soluzione definitiva a questo problema, che come te hanno vissuto anche molte altre donne, persino alcune delle donne più belle e amate del mondo, che popolano riviste, tv, cinema e rete.

Si tratta dell’intervento chirurgico di riduzione del seno, o mastoplastica riduttiva, grazie al quale il volume del seno può essere ridotto, per migliorare la qualità della vita e trovare una nuova armonia nell’immagine.

È comprensibile che la possibilità di sottoporsi ad un intervento chirurgico possa spiazzarti. Ma valutala con estrema attenzione, prendendo in considerazione tutti i pro e i contro del caso e, soprattutto, confrontandoti con un medico chirurgo specializzato, in grado di fornirti tutte le informazioni necessarie per poter effettuare una scelta consapevole.

Diciamo, ad ogni modo, che si tratta di un intervento chirurgico di breve durata, che prevede un’anestesia locale e un ricovero post operatorio, durante il quale si è costantemente sotto controllo.

Importantissimo: anche la mastoplastica riduttiva non deve mai prescindere da un accurato percorso preliminare, utile sia per stabilire la migliore modalità di intervento e l’obiettivo estetico da raggiungere, sia per assicurare che l’operazione sia risolutiva nei confronti di tutte le problematiche correlate alla dimensione del seno.

Il recupero è assai veloce: come per ogni intervento chirurgico, nei giorni immediatamente successivi si raccomanda il riposo assoluto, ma già dal terzo giorno si possono riprendere tutte le normali attività quotidiane, a patto di non compiere sforzi eccessivi.
Dopodiché, sarai pronta alla tua nuova vita, con energia e positività rinnovate.









Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama

oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott. Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.