Filler per il Viso
Tutti i vantaggi

Fra i tanti trattamenti estetici dedicati alla minimizzazione ed eliminazione delle rughe i filler per il viso sono forse i più apprezzati e richiesti. Effettivamente i filler garantiscono ottimi risultati pur essendo una pratica minimamente invasiva.
Vediamo in cosa consiste un filler e quali sono i vantaggi per la pelle.

Che cos’è un filler per il viso?


Il filler è un trattamento che viene effettuato tramite l’iniezione di acido ialuronico al di sotto della superficie cutanea per mezzo di siringhe con aghi sottilissimi, per cui non è necessaria neanche un’anestesia – può, al limite, essere applicata una pomata anestetica.

 filler viso

Scopri il Filler Viso

Lo scopo di questo trattamento è quello di andare a riempire le aree in cui si sono formate delle depressioni, come le rughe, o di andare ad apportare un maggiore volume dove necessario per rendere i tratti del volto maggiormente armoniosi.

L’acido ialuronico: un grande alleato della bellezza


Abbiamo detto che i filler per il viso sono a base di acido ialuronico. Perché? Perché questa sostanza è una componente essenziale della pelle, che il nostro organismo già produce naturalmente. È responsabile del mantenimento dell’idratazione: l’acido ialuronico si lega all’acqua e la trattiene nei tessuti, facendo sì che questi siano sempre vitali e attivi nei loro processi rigenerativi e appaiano sempre tesi e turgidi. Un’idratazione profonda e costante vuol dire, visivamente, una pelle sana, luminosa, tonica e morbida.

Con il passare degli anni, però, la produzione di acido ialuronico da parte della pelle diminuisce, provocando una generale perdita di idratazione, elasticità e tono e, di conseguenza, la comparsa delle rughe.
È a questo punto che l’introduzione di acido ialuronico tramite filler diviene decisiva per ridonare bellezza alla pelle, eliminando i segni che denotano lo scorrere del tempo, ovvero rughe e cedimenti.

Questi filler rappresentano per la nostra pelle una grande risorsa pressocché priva di controindicazioni: l’acido ialuronico utilizzato è totalmente biocompatibile, è una sostanza che il nostro organismo già conosce, che tollererà e smaltirà in totale naturalezza.
Il filler, infatti, non è un trattamento definitivo, proprio in virtù del fatto che si basa su questo principio naturale: l’acido ialuronico iniettato è perfettamente compatibile e così sicuro da venir bene accettato e lentamente smaltito senza problemi.

 filler viso Bertoloni

Affidati al Dr. Bertoloni

La durata del trattamento, comunque, è di diversi mesi, in base all’area del viso trattata, parliamo mediamente di 6/10 mesi, trascorsi i quali si può tranquillamente ripetere il trattamento.

Il grande vantaggio del filler per il viso, comunque, è che il risultato è visibile sin da subito.

A chi è consigliato il filler?


Il filler ha, fondamentalmente, un potere riempitivo. Per cui è consigliabile a tutti coloro che vogliano eliminare le rughe: l’acido ialuronico iniettato va naturalmente a riempire le zone depresse e le rughe, distendendo la pelle.

Ma non solo: con i filler si possono andare a rimodellare anche i contorni del volto, vittime dei cedimenti provocati dallo scorrere del tempo, si può aumentare il volume degli zigomi cadenti, si può donare volume e turgore a labbra sottili irregolari e si possono persino colmare le lesioni provocate dalle cicatrici.

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama

oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott. Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.