Biostimolazione
Il trattamento per attenuare le rughe

Sempre più persone si rivolgono alla medicina estetica in cerca del trattamento ideale per attenuare le odiate rughe.
Una delle proposte più valide è rappresentata dalla biostimolazione.

Che cos'è la biostimolazione


La biostimolazione o biorivitalizzazione è una pratica di medicina estetica dedicata alla bellezza del viso, minimamente invasiva ma dai risultati profondi, ampiamente utilizzata per attenuare le rughe.

Le rughe, sappiamo, sono segni della pelle, più o meno profondi, causati dai processi di invecchiamento cutaneo: con il passare del tempo, diminuisce la produzione di tutte quelle sostanze che costituiscono “l’impalcatura” della pelle, quindi si rendono visibili cedimenti e rughe.
Per contrastare questi processi degenerativi è necessario agire in profondità e il trattamento di biostimolazione fa proprio questo, tramite delle iniezioni di acido ialuronico e collagene, due importantissimi costituenti del tessuto cutaneo.

Il corpo produce autonomamente acido ialuronico e collagene; questa produzione, però, diminuisce con il passare del tempo ed è proprio questo che determina la comparsa delle rughe.

Queste due importantissime sostanze, quindi, vengono reintrodotte laddove sono carenti, tramite dei filler. La funzione del filler non si limita, però, ad andare a riempire le depressioni che provocano le rughe: l’acido ialuronico e il collagene iniettati inducono una biostimolazione, ovvero stimolano le cellule del derma e della cute a riattivare i naturali processi biologici di rinnovamento. I fibroblasti, così, tornano a produrre maggiori quantità di collagene ed elastina, che hanno un ruolo fondamentale nel mantenimento della struttura, dell’elasticità e dell’idratazione della pelle.
Si tratta quindi di una stimolazione al rinnovamento cutaneo, con effetti profondi ma ben visibili superficialmente: la pelle appare più turgida, elastica, tonica e compatta e le rughe vengono notevolmente attenuate.

La biostimolazione è un trattamento minimamente invasivo e sicuro: l’acido ialuronico e il collagene sono sostanze naturali e biocompatibili, affini cioè a quelle prodotte dall’organismo.

A chi è consigliata la biostimolazione

La biostimolazione è perfetta per le pelli non più giovani che presentano rughe visibili e che hanno bisogno di ritrovare nuova vitalità.
Ma non solo: può essere utile anche come trattamento stimolante e preventivo per le pelli più giovani.

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama

oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott. Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.