Chirurgia plastica
Le tendenze per il 2024

La chirurgia plastica è da sempre in grado di adattarsi alle mutevoli esigenze e tendenze della società. Infatti, con il passare degli anni, le richieste dei pazienti variano, sia in virtù dei nuovi trend in campo estetico, sia per il fatto che le domande si adattano alle diverse fasi della vita e alle diverse aspirazioni personali.

Per il 2024 alcune tendenze stanno emergendo con forza nel mondo della chirurgia estetica, rispondendo alle esigenze di diversi gruppi demografici.
In particolare, si registra un aumento di quelli che potrebbero essere definiti come interventi post-menopausa. Di cosa si tratta? Si tratta di una serie di interventi che risolvono tutte quelle problematiche estetiche che hanno a che vedere con questa parte della vita di una donna. Ovviamente non sono dedicati esclusivamente a questo genere di obiettivi, è, però, indubbio che si registra una sempre maggiore attenzione da parte delle donne over 40 verso il proprio aspetto. Ed è giusto che sia così: la menopausa non deve essere vissuta come una fase negativa della vita, ma va affrontata con serenità e con la consapevolezza che si può essere sempre ugualmente belle e attraenti.

In questo articolo esploreremo le principali tendenze per il 2024 e i motivi che spingono le persone a ricorrere a questi interventi specifici.


• Mastoplastica riduttiva: dopo la menopausa, molte donne sperimentano un aumento del volume del seno, che può portare a problemi fisici come dolore alla schiena e al collo. La mastoplastica riduttiva offre una soluzione per ridurre il volume e migliorare la forma del seno, alleviando contemporaneamente il disagio fisico e migliorando l'autostima.

• Mastopessi: con il passare degli anni, la pelle può perdere elasticità e tonicità, portando alla caduta del seno. Questo intervento, chiamato comunemente anche lifting del seno, è utile per ridare al seno una posizione più sollevata, contribuendo a migliorare la silhouette generale e a ristabilire la fiducia nel proprio aspetto.

• Liposuzione del contorno inferiore del viso: con il passare del tempo si verificano anche cambiamenti nel volto, tra cui la perdita di volumi e i cedimenti che determinano e la comparsa di accumuli di grasso nella regione inferiore del viso – doppio mento. Con speciali tecniche di liposuzione si può ridisegnare il profilo e definire la linea della mandibola, donando un aspetto più giovane e armonioso al volto.

• Liposuzione corpo: questo è uno degli interventi più richiesti n assoluto. È un grande classico per rimuovere depositi di grasso localizzati e scolpire il corpo. Con un unico intervento si può ritrovare la bodyshape desiderata.

• Lifting facciale: altro grande classico della chirurgia estetica, da sempre fondamentale per contrastare i segni dell'invecchiamento, riducendo rughe, pieghe e cedimenti della pelle. Con tecniche sempre più avanzate si possono ottenere risultati naturali e duraturi, soddisfacendo le più diverse esigenze estetiche dei pazienti.

• Rimodellamento del corpo: il rimodellamento del corpo comprende una vasta gamma di interventi mirati a migliorare la forma e la proporzione del corpo, tra cui addominoplastica, gluteoplastica e brachioplastica. Queste procedure sono scelte da coloro che desiderano migliorare la propria figura e ottenere un aspetto globale più armonioso e proporzionato.

Cosa dicono i nostri clienti

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.