Voglio la terza di seno
Come scegliere la misura giusta delle protesi al seno

La maggior parte delle donne che decide di rivolgersi al chirurgo estetico ha le idee piuttosto chiare. O meglio…crede di avere le idee piuttosto chiare.
È molto frequente, infatti, che le pazienti arrivino in studio con una richiesta ben precisa: voglio la terza di seno.

mastoplastica intervento

Così, dirette e sicure. E perché proprio la terza poi? Perché chi vuole ingrandire il seno pensa che la terza sia la misura perfetta, più grande ma non esagerata. Ma c’è anche chi va oltre, senza porre dei limiti realistici ai propri desideri.
Per chi stesse pensando di rifarsi il seno e sta ragionando in questo modo, ecco una piccola informazione utile: la misura del “nuovo” seno non va a taglie.

E allora come si fa a scegliere la misura giusta delle protesi per l’intervento di mastoplastica additiva?

È questione di proporzioni, non di taglie


L’obiettivo principale della mastoplastica additiva è quello di fornire alle pazienti un seno sì più grande, ma perfettamente in armonia con il resto del corpo, dall’aspetto più naturale possibile.

Visto che ogni corpo è unico, non si può, allora, assolutamente ragionare per taglie, ma unicamente per proporzioni.

Roberto Bertoloni chirurgo plastico

Diciamo che per capire quale possa essere la giusta misura di protesi è una questione di calcoli di proporzioni, in cui i fattori da tenere in considerazione sono alcune caratteristiche specifiche e uniche di ogni paziente, quali l’altezza, il peso, la grandezza e la forma del torace, la qualità dei tessuti e il diametro della ghiandola mammaria.

La paziente da sola non può di certo eseguire questo calcolo. Il compito spetta al chirurgo estetico, che riesce a visualizzare il risultato ottimale grazie all’esperienza e alla conoscenza dei materiali che vengono utilizzati per l’intervento.
La scelta della protesi, infatti, non è casuale o a gusto della paziente o del medico: così come per la misura, anche la tipologia della protesi va scelta con cura, caso per caso.
Quindi: meglio una protesi rotonda o una a goccia? Meglio con superficie liscia o testurizzata?

In base al risultato che si vuole ottenere, si combinano tutti questi elementi ed ecco la giusta protesi per ognuna.

Sai che…
Tecnicamente la circonferenza del seno viene calcolata in centimetri cubici – cc – per cui parlare di taglie non è neanche tecnicamente corretto. Come non lo è nemmeno fare riferimento, in termini di volume, alla misura delle coppe dei reggiseni in commercio – si sa, da marca a marca potrebbero esserci delle notevoli differenze.

In chirurgia estetica lo schema per individuare le misure di un seno è questo:

• Coppa A: 150 cc
• Coppa B: 300 cc
• Coppa C: 450 cc
• Coppa D: 600 cc


Sai come si calcola la taglia di reggiseno?

reggiseno

Leggi nel Blog




Cosa dicono i nostri clienti

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.