Come avere un sedere perfetto
Dalla ginnastica alla gluteoplastica

Il sedere è una delle parti del corpo che più attira l'attenzione e che molte persone vorrebbero migliorare. Sport, alimentazione, cosmetici, massaggi, trattamenti estetici o di medicina estetica, chirurgia… qual è la soluzione migliore?
Se parliamo solo di aspetto estetico superficiale, tutto ciò che riguarda la cosmetica può essere utile per migliorare l’aspetto della pelle e dare un’apparenza più tonica ed uniforme al sedere. Ma se vogliamo dei risultati veramente sostanziali, se volgiamo che il sedere sia perfetto, allora sarà necessario applicarsi con la ginnastica e con esercizi specifici. Oppure, si può ricorrere alla gluteoplastica.

sedere perfetto

La ginnastica per un sedere perfetto


Il modo più semplice e naturale per tonificare e modellare il sedere è fare attività fisica. Esistono molti esercizi specifici per i glutei, come gli squat, i donkey kick, i bridge e gli affondi. Perché abbiano successo e diano risultati visibili, vanno fatti con regolarità e intensità, almeno tre volte a settimana.

I vantaggi della ginnastica:


• è un metodo naturale e salutare, che non comporta rischi o complicazioni
• migliora anche la circolazione, la postura e la resistenza fisica
• non richiede costi elevati per strutture in cui ricevere assistenza professionale, quali palestre, piscine, ecc. e si può fare anche a casa o all'aperto a costo zero.)

esercizio squat

Per contro, però, la ginnastica richiede tempo, costanza e motivazione, che non sempre, purtroppo, si hanno; i risultati, poi, non sono immediati, per cui si deve avere anche pazienza e fiducia; in ultimo, non permette di modificare la forma o il volume del sedere, ma solo di tonificarlo e rassodarlo, non andando, quindi, a risolvere tutti i problemi legati all’estetica di questa area. Per questo dobbiamo parlare di gluteoplastica.

La gluteoplastica


Si tratta di un intervento chirurgico che consiste nell'aumentare o modellare il volume del sedere, modificandone la forma e il profilo.
Si può effettuare con due tecniche: l'impianto di protesi o il lipofilling. La prima tecnica prevede l'inserimento di protesi in silicone sotto il muscolo gluteo, mentre la seconda consiste nel prelevare del grasso da altre zone del corpo per iniettarlo laddove si desideri maggiore volume.

Scopri ora il trattamento


I vantaggi della gluteoplastica:


• è un metodo rapido ed efficace, che permette di ottenere un sedere perfetto in poche ore
• consente di personalizzare il risultato in base alle proprie esigenze e preferenze
• migliora l'autostima e la sicurezza in sé stessi)

Dobbiamo, però, ricordare che la gluteoplastica è pur sempre un intervento chirurgico, per cui stiamo parlando di un metodo invasivo, che comporta una certa percentuale di rischio e di possibili complicazioni come infezioni, ematomi, rigetto delle protesi o asimmetrie; richiede, inoltre, un periodo di recupero post-operatorio, con limitazioni nell'attività fisica ed ha un costo decisamente superiore rispetto alla pratica di attività fisica.


Scopri ora il trattamento


In conclusione, cosa possiamo dire a tutti coloro che desiderano un sedere perfetto? Abbiamo visto che tanto la ginnastica quanto la gluteoplastica hanno dei pro e dei contro. La scelta, quindi, dipende dalle proprie aspettative e dal proprio budget, e se si decide per la seconda opzione, è bene informarsi consultando uno specialista qualificato.

Cosa dicono i nostri clienti

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.