Medicina Estetica
I trattamenti più richiesti del 2021

Nell’ultimo anno è stato registrato un aumento della richiesta dei trattamenti di medicina estetica dedicati alla bellezza del viso.
Questo è dovuto, in parte, alla condizione particolare legata alla pandemia che ancora stiamo vivendo: tutti noi dedichiamo un piccolo budget per fare ciò che più ci piace; per molti, fino a un anno e mezzo fa, si trattava di viaggi e vacanze. Non potendoci spostare più liberamente come prima, il budget viene da molti impiegato per quegli sfizi che venivano, in precedenza, accantonati. I trattamenti di bellezza fanno parte proprio di questa sorta di lista dei desideri, nella quale venivano preceduti solo dai viaggi e vengono adesso a trovarsi in pole position fra gli autoregali che ci concediamo.
In più, la modalità di lavoro che ha preso piede durante il lockdown, ovvero lo smartworking, ha creato tutta una serie di nuove esigenze estetiche: le ore passate al pc sono molte di più rispetto al passato e si è frequentemente in video per call e riunioni. Per cui il viso è sempre inevitabilmente in primo piano.
In ultimo, non dimentichiamo l’uso della mascherina, che ha portato a concentrare l’attenzione su una determinata parte del volto, gli occhi.
La bellezza, quindi, ruota tutta attorno a queste nuove necessità pratiche.
Ci siamo, quindi, chiesti quali fossero i trattamenti più richiesti nel 2021, ed ecco cosa è emerso.

I trattamenti anti luce blu


Lo smartworking ha comportato un aumento delle ore che le persone trascorrono davanti allo schermo di un pc e di altri device tecnologici, che emettono delle radiazioni che si chiamano luci blu.
L’esposizione prolungata a questa particolare luce dei device può portare a un eccesso di radicali liberi. La conseguenza è la formazione di macchie, rughe e una riduzione della capacità protettiva della pelle stessa. Inoltre, può venir compromessa l’attivazione dei fibroblasti, responsabili della produzione di collagene, la sostanza che mantiene la pelle morbida ed elastica.
Per questa problematica i trattamenti più richiesti sono i peeling e tutti gli interventi di biorivitalizzazione.

I trattamenti per gli occhi in primo piano


L’uso della mascherina mette in risalto il terzo superiore del volto. Per questo ogni eventuale difetto è inevitabilmente enfatizzato.
I trattamenti più richiesti per la zona perioculare e per la fronte sono i filler e il botox.

I trattamenti per apparire al top in videocall


A causa dello smartworking si è costretti ad apparire in video continuamente. Sappiamo bene quanto fotocamere, videocamere e schermi possano essere inclementi. È per questo che si cerca di essere al top per apparire perfetti in video.
I trattamenti più richiesti allo scopo sono peeling ad alte concentrazioni di acidi e le biostimolazioni, efficaci contro acne, brufoli, pori dilatati, texture imperfetta e pelle rilassata.


Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama

oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott. Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.