5 consigli per
combattere la cellulite

Combattere la cellulite può sembrare difficile, quasi ogni donna prima o poi si trova a fare i conti con questo problema ma è importante sapere che vincere questo inestetismo è possibile, ecco alcuni consigli da seguire (anche solo per prevenire la sua comparsa):

1. Bere molta acqua
– Fra le cause della cellulite troviamo la ritenzione idrica e i liquidi in eccesso, ecco perché bere molta acqua è importante per fare in modo che questi liquidi in eccesso vengano smaltiti dall’organismo. Ricordiamo che il nostro corpo è costituito prevalentemente da acqua per questo mantenere una buona idratazione è importante per mantenersi giovani e in salute. Oltre all’acqua ovviamente possiamo assumere anche tisane, infuni e tè verde


2. Svolgere attività fisica
- almeno tre volte a settimana per mantenersi in forma ed evitare che il grasso si accumuli. Qualunque sport va benissimo, se non siamo sportive per nature cerchiamo di trovare una disciplina che ci appassioni e ci diverta e se proprio non ci è possibile andare in palestra per problemi di orari lavorativi è sempre possibile uscire a camminare o meglio ancora a correre. Una semplice sana passeggiata all’aria aperta infatti, oltre a mantenerci in forma, aiuta ad allontanare lo stress e a mantenere attiva la nostra mente…Insomma basta poco per star bene!
3. Dieta sana e varia – Inutile ripetere che la nostra dieta dovrebbe essere ricca di verdura e frutta ma è anche importante assumere molte fibre ed eliminare cibi ricchi di sale che potrebbero aumentare la ritenzione idrica. Per la nostra salute è importante inserire nella dieta anche frutta secca come mandorle e nocciole e frutti rossi.


4. Doccia fredda per la circolazione
- L’acqua calda non favorisce la circolazione per questo è importante utilizzare quella fredda. Ovviamente capiamo bene che, se farsi una doccia fredda in estate può anche essere piacevole, in inverno può diventare una vera e propria tortura. Durante la vostra doccia calda quindi scegliete di dirigere dei getti di acqua fredda sulle gambe o comunque nelle zone interessate per favorire la circolazione e favorire l’eliminazione della cellulite


5. Infine ricordate che la cellulite non è solo un inestetismo ma una vera e propria malattia quindi affidatevi al vostro medico di fiducia esistono molti trattamenti come ad esempio la laserlipolisi che aiuta a sciogliere il grasso in eccesso.


La Laserpolisi
Anche conosciuta come Liposcultura Laser Assistita, questo trattamento viene svolto con un laser capace di sciogliere il grasso in eccesso in talune zone del corpo. Si tratta di una tecnica moderna e poco invasiva a differenza della più tradizionale liposuzione.
Come funziona
Si tratta di un procedimento semplice, il medico attraverso una piccola incisione inserisce una fibra ottica che tramite calore scioglie il grasso in eccesso che può essere poi eliminato in modo naturale dal corpo o con l’aiuto di massaggi o ancora tramite aspirazione con una siringa.

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama

oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott. Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.