Corpo Perfetto
Come avere addominali scolpiti a 50 anni

Una grande percentuale di donne riferisce che, una volta raggiunti i 50 anni, nota dei cambiamenti a livello fisico, soprattutto nell’area della vita: in molte riferiscono della comparsa della cosiddetta “pancetta”, che, oltretutto, risulta particolarmente tenace e difficile da eliminare.
Ma vogliamo tranquillizzare tutte: è sempre possibile avere addominali scolpiti, anche a 50 anni, seguendo una sana alimentazione, facendo attività fisica mirata e aiutandosi con i giusti trattamenti.

La dieta specifica per gli addominali


Per ridurre il grasso localizzato che si deposita sulla pancia è necessario seguire un regime alimentare di tipo chetogenico, ovvero un regime in cui i carboidrati sono fortemente ridotti: questo fa sì che per produrre energia l’organismo vada ad attingerne dal grasso accumulato in eccesso. Un dimagrimento di questo tipo è molto equilibrato e permette di perdere quei centimetri di troppo intorno alla vita senza perdere tono muscolare o elasticità cutanea.
Raccomandiamo sempre di affidarsi a un medico specializzato e di non improvvisare mai diete fantasiose attingendo dalla rete o dalle esperienze di altre persone: solo il medico sarà in grado di elaborare il regime alimentare perfetto per noi e per le nostre esigenze.

Combattere il gonfiore


Molto spesso la pancetta potrebbe dipendere da una situazione di frequente gonfiore addominale.
Come possiamo combatterlo? Consumando una buona quantità di fibre, che possiamo trovare in cibi a base di farine integrali, legumi, frutta – ottime le prugne secche e i kiwi, verdura verde e a foglia. Molto utili anche gli alimenti probiotici e le tisane e gli integratori a base di zenzero, finocchio, cannella e anice stellato.

esercizio fisico

L’attività fisica per avere addominali scolpiti


Per avere addominali scolpiti è necessario sicuramente fare degli esercizi mirati per questa area; ma non solo: per ottenere una silhouette femminile e proporzionata non ci si deve concentrare unicamente sulla fascia addominale, ma, in generale, su tutto il corpo.
Gli esercizi più indicati sono quelli di resistenza che potenziano la forza muscolare con l'uso di pesi, manubri ed elastici per fitness, da eseguire sempre con l'addome contratto. In questo modo si evita di sollecitare unicamente gli addominali, che, diversamente, andrebbero persino a “gonfiarsi” troppo, creando addirittura spessore sulla pancia.
Inoltre, gli esercizi per tonificare tutto il corpo hanno anche il grande vantaggio di mantenere il metabolismo attivo.

I trattamenti di bellezza


Un piccolo aiuto in più per ottenere un addome scolpito a 50 anni ci può arrivare anche da alcuni trattamenti di bellezza, come le creme snellenti e rassodanti, alle quali abbinare un benefico massaggio, i fanghi e gli innovativi patch rimodellanti da indossare comodamente.

Nei centri estetici, poi, sono innumerevoli le tipologie di trattamento disponibili, sia manuali che con macchinari, sempre più tecnologici, all’avanguardia ed efficaci.

Nel caso in cui tutti gli sforzi messi in campo fra dieta, sport e beauty non dovessero dare i frutti sperati, un grande aiuto può venirci dalla chirurgia estetica, con l’intervento di addominoplastica.

L'addominoplastica è un intervento della chirurgia plastica estetica che permette di ottenere una pancia piatta attraverso la rimozione del tessuto adiposo. L'operazione rientra tra le più richieste negli ultimi anni, per i risultati soddisfacenti e duraturi che garantisce.







Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso
Chiama

oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott. Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.