Tonificare Gambe e Glutei
E mantenersi in forma

di Michela Micheli

Tempo di lettura: 2 minuti

Per mantenersi in forma tutto l’anno è importantissimo fare attività fisica, magari sempre, non solo in prossimità della prova costume.
Ma in vista di questa potrebbe essere necessario intensificare un pochino l’allenamento, concentrandolo sulle aree che hanno maggiormente bisogno di essere tonificate.

Per le donne, si sa, i punti critici su cui di solito si deve insistere un po’ sono le gambe e i glutei, per cui si possono fare degli esercizi appositi.

Gli esercizi per tonificare gambe e glutei



yoga

Lo squat


Lo squat è sicuramente l’attività più efficiente ed efficace per tonificare i muscoli di gambe e glutei assieme con un unico esercizio.
La posizione di partenza è in piedi, con le gambe divaricate in modo che la loro apertura sia uguale alla larghezza delle spalle, e le mani sui fianchi: piega le gambe a 90 gradi, mantenendo la schiena ben dritta e l'addome in dentro, e poi risali. Ripeti per 20 volte.

Gli affondi


Con gli affondi si tonificano insieme gambe, cosce e glutei.
Posizione di partenza: in piedi, con la gamba destra spostata in avanti e le mani sui fianchi; piega la gamba destra mantenendo la schiena dritta e torna alla posizione di partenza; ripeti per 20 volte. Stessa cosa con la gamba sinistra.

Potenziamento gambe


Posizionati in piedi con la schiena appoggiata al muro e i piedi distanti 20 cm dal muro; scivola lentamente verso il basso, mantenendo l'addome in dentro e la schiena dritta, finché le gambe non saranno piegate a 90 gradi; tieni la posizione per 20 secondi e risali lentamente. Ripeti per 5 volte.

Donkey kick


Il donkey kick è l’esercizio dedicato ai glutei. La posizione di partenza è in ginocchio, con le gambe parallele leggermente aperte. Mantenendo il busto dritto e la pancia in dentro, esegui uno slancio indietro con la gamba a 90 gradi, bloccando il movimento quando la coscia è parallela al pavimento, senza incurvare la schiena. Ripeti 20 volte per gamba.

Purtroppo, per molte non è così facile raggiungere i risultati sperati: talvolta la conformazione fisica e, quindi, la genetica, non permettono di vedere buoni risultati nonostante gli sforzi e l’impegno.

esercizi per tonificare le cosce

In questi casi si può trovare un valido aiuto nella medicina estetica, che ci propone un trattamento rimodellante specificatamente dedicato a quelle zone che in si vuole maggiore volume e tono, ma senza stravolgere la figura. Stiamo parlando del trattamento Hycorp, grazie al quale si possono rimodellare le gambe – i polpacci in particolare – e i glutei.

Hyacorp è un trattamento che si basa sull’iniezione di un avanzato gel di acido ialuronico in grado di ridefinire la silhouette nei punti desiderati in maniera sicura – l’acido ialuronico è completamente biocompatibile – e che offre risultati molto naturali, per una figura armoniosa e proporzionata.



Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama

oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott. Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.