Rimedi antirughe naturali
Manteniamo il viso giovane

Nella lotta contro le rughe e contro i segni del tempo abbiamo a disposizione moltissime armi, fra le quali innumerevoli rimedi naturali, che si sono rivelati degli ottimi alleati, indispensabili per mantenere il viso giovane.

Dalla natura ricchissima e generosa, ecco alcuni rimedi antirughe da inserire nella tua routine di bellezza.

• Acido ialuronico di origine vegetale
L’acido ialuronico di origine vegetale ha un forte potere idratante che lo rende fondamentale nei prodotti per le pelli secche e sensibili e in quelli antirughe, nei quali serve a riportare la giusta idratazione ai tessuti, facendo apparire la pelle rimpolpata e tesa. È, infatti, anche un potente rimodellante e tensore, perfetto sia per il viso che per il decolleté.

• Olio di baobab
Dai semi di baobab si ricava un olio portentoso, ricchissimo di tante vitamine liposolubili in grado di nutrire la pelle in profondità. Ma non solo: l’olio di baobab mantiene l’idratazione della pelle, le rende più tonica e stimola il microcircolo. Con un uso costante si possono osservare notevoli miglioramenti nell’aspetto delle rughe già presenti.
Inoltre, è in grado di ridurre gli stati infiammatori – è, infatti, efficacie anche in caso di acne, psoriasi, eczemi, arrossamenti e scottature.

• Bava di lumaca
In natura la funzione della bava di lumaca è quella di lenire e far cicatrizzare velocemente le micro-ferite che la lumaca si procura a causa dell’attrito durante gli spostamenti.
Anche sulla nostra pelle questa sostanza ha effetti assai benefici, rivelandosi uno dei più potenti antirughe naturali, dall’effetto rigenerante: è molto idratante; è ricca di proteine per cui è molto nutriente; è antiossidante grazie all’alto contenuto di vitamina C; contiene acido glicolico che stimola la produzione di collagene.

• Olio di enotera
Dai semi di enotera si ricava un olio in grado di stimolare e rigenerare la pelle più matura. Ha proprietà antinfiammatorie, lenitive, stimolanti e leviganti. È particolarmente efficace per attenuare le rughe del contorno labbra.

• Estratto di portulaca
La portulaca viene comunemente considerata una pianta infestante, ma, in realtà, possiede delle preziosissime proprietà utili alla nostra pelle: è ricca di Omega 3, vitamine A e C, diversi minerali, fra i quali ferro, zinco e selenio. È particolarmente apprezzata per la formulazione di prodotti antirughe per il contorno occhi.

• Olio di rosa mosqueta
Da questa rosa tipica del Sudamerica si ricava un olio eccellente per la pelle, uno dei migliori antirughe naturali.
L’olio di rosa mosqueta contiene acidi grassi polinsaturi che migliorano gli scambi cellulari e permettono alla pelle di trattenere meglio l’acqua. Più la pelle mantiene idratazione più apparirà soda, tesa e levigata.

• Idrolato di rosa moscheta
Dalla rosa mosqueta si ricava anche un ottimo idrolato, utilizzabile come tonico anti-age: ha proprietà rigeneranti e dona vigore alla pelle stanca e stressata. Ha, inoltre, un effetto astringente e tonificante.

• Olio di jojoba
Questo olio, ottenuto dalla spremitura dei semi del jojoba, un tipico arbusto dell’America centrale, è estremamente emolliente e, avendo una consistenza leggera, molto simile al sebo, viene assorbito molto rapidamente dalla pelle.
Stimola la produzione del collagene ed è indicato anche per le pelli particolarmente sensibili.
È facile trovarlo nei prodotti antirughe, soprattutto per il contorno occhi e per il collo.

• Olio di argan
In Marocco, Paese in cui l’Argania Spinosa da cui si ricava cresce spontaneamente, è considerato l’antirughe naturale per eccellenza. Contiene acidi grassi, soprattutto acido oleico e linoleico e vitamina E, sostanze in grado di bloccare l’azione dannosa dei radicali liberi, di agire sull’invecchiamento della pelle e di garantirne l’elasticità e la vitalità. Stimola, inoltre, l’ossigenazione della pelle e la protegge dall’aggressione degli agenti esterni.




Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama

oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott. Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.