Chirurgia del Seno
Le tipologie di intervento

Quando pensiamo alla chirurgia plastica, l’intervento al seno è sicuramente fra quelli più gettonati. Come per altri interventi è bene però non prendere la cosa sotto gamba ed evitare di sottoporsi a un intervento solo per seguire le mode ma scegliere di farlo in modo consapevole e al momento giusto.

Affidatevi a un chirurgo esperto che saprà comprendere le vostre esigenze e consigliarvi al meglio sulla tipologia di intervento da seguire.

Differenti tipi di interventi al seno


Esistono vari tipi di interventi che si possono eseguire al seno a seconda delle esigenze del paziente ad esempio per aumentare il volume o per diminuirlo. Vediamole insieme più nel dettaglio.

Mastoplastica Additiva


Questo tipo di intervento, forse quello più conosciuto, è finalizzato all’aumento del volume del seno. Cercando di rispettare comunque l’armonia del corpo, grazie a questo intervento è possibile dare maggiore tonicità e turgore al seno.

Mastoplastica Riduttiva


Con la mastoplastica riduttiva il chirurgo lavora per ridurre il volume del seno. È un intervento indicato per quelle donne che avendo un seno troppo abbondante soffrono di vari disturbi come mal di schiena, irritazioni o semplicemente disagi di tipo psicologico.

Mastopessi


Con questo intervento è possibile restituire tono, elasticità e volume a un seno cadente a causa dell’età o per altre motivazioni.

Ginecomastia


Questo intervento è riservato agli uomini che a causa di disfunzioni ormonali o cromosomiche, oppure a causa di sovrappeso o obesità, si trovano ad avere una ghiandola mammaria eccessivamente sviluppata.

Cosa dicono i nostri clienti

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.