Chirurgia del Viso
Quando sceglierla

La chirurgia del viso viene scelta sia per risolvere inestetismi che per eliminare anomalie o imperfezioni. Un buon chirurgo cerca sempre di ottenere un risultato che sia il più naturale possibile e che mantenga armonia e proporzioni del viso.

Gli interventi di chirurgia del viso


La chirurgia del viso può essere quindi suddivisa in correttiva, quando mira a correggere dei difetti o delle anomalie che possono essere genetiche o di tipo traumatico, oppure di ripristino quando si punta cioè a intervenire sui segni del tempo.

Nel primo caso rientra ad esempio un intervento di rinoplastica per correggere un naso importante; nel secondo caso possiamo pensare ad esempio a un intervento di blefaroplastica per correggere le palpebre cadenti e rendere meno visibili le rughe del viso.

Vediamo più nel dettaglio quali sono gli interventi di chirurgia del viso.

Rinoplastica


Si tratta di un intervento che mira a rimodellare il naso modificandone l’estetica e andando ad eliminare difetti legati alla forma o alla dimensione. Nel caso in cui si debba andare anche a correggere problematiche respiratorie, si parla invece di rinosettoplastica. I costi possono variare a seconda dell'intervento.

Blefaroplastica


La blefaroplastica è l’intervento di chirurgia estetica che va ad eliminare le borse palpebrali attraverso la rimozione della pelle in eccesso e del grasso periobitario erniato. In questo modo si torna ad avere un viso e uno sguardo più giovane. Prima di prendere in considerazione un intervento è bene ricordare che alcuni problemi di natura estetica possono essere risolti in modo meno invasivo ed è bene riflettere sul perché scegliere la blefaroplastica.

Lifting del viso


Noto anche come ritidectomia, si tratta di un intervento in grado di eliminare le rughe del viso andando a stirare la cute. È consigliato in caso di rughe evidenti e pelle cadente.
Il lifting del viso ha un costo che puoi variare a partire da euro 5.000,00 ( a seconda della tipologia di intervento da svolgere) e non necessita ricovero.
Da ricordare che il lifting del viso non lascia segni visibili in quanto le incisioni necessarie vengono fatte in punti nascosti.

Malaroplastica


Uno dei pochi interventi che permettono di andare a modificare la forma e il volume degli zigomi rendendoli ben definiti in modo permanente. Anche se la medicina estetica propone una soluzione alternativa con iniezioni di acido ialuronico, queste però non sono permanenti e gli zigomi tornano alla loro originaria posizione dopo qualche tempo.

Con l'intervento di malaroplastica invece, il risultato ottenuto sarà mantenuto per sempre.

Mentoplastica


Grazie a questo intervento è possibile rimodellare il mento andando a ridefinire forma e grandezza anche con l’utilizzo di una protesi. È possibile intervenire in caso di mento piccolo e arretrato oppure in caso di mento asimmetrico o dalle dimensioni troppo grandi. Per questo motivo si parla di mentoplastica additiva o riduttiva.

Otoplastica


Spesso consigliata anche nei bambini per correggere le famose orecchie a sventola, l’otoplastica è appunto l’intervento che punta a correggere eventuali difetti alle orecchie modificando e migliorando la forma e la posizione.

Soft Lifting


Il soft lifting è un intervento non invasivo che permette di ridurre i segni di cedimento cutaneo del viso. Pur essendo un trattamento non invasivo permette di ottenere e garantire risultati pari a quelli di un lifting. Vengono utilizzati dei fili di sospensione inseriti sottocute che vanno a svolgere un’azione sostenitrice del volto e allo stesso tempo distendono la cute.

Maggiori informazioni

Mini lifting


Si tratta di un intervento chirurgico in grado di donare al viso un aspetto più giovanile andando ad appianare le rughe e distendere la pelle. Il mini lifting è applicabile alla zona compresa fra occhi e bocca e tra mandibola e il mento anche chiamata medio inferiore del volto.

Cosa dicono i nostri clienti

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.