La Chirurgia del Corpo
Di cosa si tratta

La chirurgia del corpo o meglio conosciuta come chirurgia plastica o estetica consiste in una serie di interventi che aiutano il paziente a ritrovare la forma del corpo più adatta, la silhouette perduta a causa di sovrappeso, parto (per le donne) o problemi di carattere medico o genetico.

È bene sottolineare che la chirurgia plastica non può essere un’alternativa a un sano stile di vita e che deve essere scelta solo dopo aver discusso in modo approfondito con un chirurgo serio e professionale che sappia valutare la situazione del paziente e consigliare l’approccio migliore per il problema da risolvere.

Quali sono gli interventi di chirurgia del corpo?


Gli interventi di chirurgia del corpo sono vari e vanno scelti nel momento in cui un dato problema crea al paziente difficoltà nel rapportarsi con gli altri, vergogna nel compiere azione normali, depressione o complessi.

Gli interventi di chirurgia estetica infatti, oltre a correggere un difetto fisico in modo oggettivo, permette al paziente di acquistare maggiore autostima, di migliorare il proprio rapporto con se stesso e con gli altri.

Come abbiamo detto gli interventi di chirurgia plastica possono essere vari. Vediamoli insieme.

Addominoplastica


Si tratta di un intervento che ha lo scopo andare a rimuovere il tessuto adiposo nell’addome offrendo risultati soddisfacenti e duratura. Fra gli interventi più richiesti negli ultimi anni va ricordato che si tratta di un vero e proprio intervento a tutti gli effetti che si svolge in anestesia generale o locale se possibile. Non sempre è consigliabile ed è bene scegliere il momento più adatto per sottoporsi all’intervento.

Laserlipolisi


Meno invasiva rispetto ad altri interventi, è un trattamento che prevede l’utilizzo di un laser per sciogliere il grasso in eccesso. Anche conosciuta come Liposcultura Laser Assistita è meno invasiva rispetto alla più tradizionale liposuzione e non è necessario ricorrere al bisturi.

Gluteoplastica



glutei

Si tratta di un intervento di chirurgia plastica che ha lo scopo di aumentare i glutei risollevandoli e donando nuova tonicità. Con il passare dell’età infatti o per conformazioni naturali del fisico, i glutei tendono ad acquisire un aspetto flaccido e troppo rilassato.
In base alla situazione del paziente il chirurgo può scegliere fra l’inserimento di protesi o un lipofilling.

Lipofilling


Si tratta di un autotrapianto di grasso prelevato da una parte del corpo (generalmente quella del seno o dei glutei dove è più abbondante). Utilizzando il tessuto adiposo del paziente quindi, il chirurgo va a creare volume dove manca. Solitamente viene utilizzato per ridare tono e volume a zone del corpo che lo hanno perso, magari a causa del passare del tempo o per ringiovanire alcune zone come le mani o la zona intima o ancora per andare a correggere delle asimmetrie.



Interventi al seno


Fanno parte della chirurgia del corpo anche gli interventi al seno come mastoplastica additiva o riduttiva, ginecomastia o mastopessi. Tutti interventi volti a correggere il seno.

intervento seno

Cosa dicono i nostri clienti

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.