Come avere labbra bellissime
Lipcare, make-up e trattamenti

Le labbra sono una parte importante del nostro viso e della nostra estetica, ma spesso, per distrazione o per la fretta che contraddistingue lo stile di vita attuale, non ricevono le cure che meritano.
Di per sé le labbra possono essere soggette a secchezza, screpolature, invecchiamento e perdita di volume, che ne compromettono l'aspetto e la salute.
Cosa possiamo fare, quindi, per avere sempre labbra bellissime? Dobbiamo dare loro le cure e le attenzioni che meritano, partendo dalla lipcare.

Lipcare per idratare e proteggere le labbra
Il primo passo per avere labbra bellissime è idratarle e proteggerle quotidianamente.
Le labbra, infatti, sono molto delicate e hanno una pelle sottile, che si disidrata facilmente e si danneggia con il sole, il freddo, il vento e l'inquinamento. Per questo, è importante usare un balsamo labbra idratante e nutriente, che contenga ingredienti naturali come il burro di karité, l’olio di cocco, la cera d'api, il miele e l’aloe vera.
Il balsamo labbra può essere applicato più volte al giorno, soprattutto prima di uscire di casa e prima di andare a dormire, ma anche ogniqualvolta se ne percepisca la necessità.
Inoltre, durante la bella stagione e quando ci si espone al sole è bene scegliere un balsamo labbra con fattore di protezione solare – SPF, per prevenire le scottature e i danni causati dai raggi UV.

Un altro gesto di lipcare fondamentale è l'esfoliazione della pelle delle labbra, che serve a rimuovere le cellule morte che si accumulano sulla loro superficie.
Questa operazione di bellezza va fatta una o due volte alla settimana, usando uno scrub specifico per le labbra o, volendo, un efficacissimo rimedio naturale, che consiste in un composto di miele e zucchero. In entrambi i casi basta massaggiare delicatamente le labbra con il prodotto esfoliante, poi risciacquare con acqua tiepida e applicare il balsamo labbra. L'esfoliazione rende le labbra più lisce, morbide e luminose.

Sempre una volta o due a settimana, specialmente nei momenti di particolare stress per la pelle delle labbra, come, ad esempio, in estate quando ci si espone al sole o in inverno quando fa molto freddo, è utile fare una maschera labbra con prodotti specifici in crema, in mousse, il gel o anche sottoforma di patch.
E anche in questo caso la dispensa di casa offre ottimi prodotti per realizzare efficacissime maschere labbra, come la combinazione miele e yogurt o olio di oliva e avocado.

bellezza labbra

Valorizzare le labbra con il make-up


Il make-up è un altro alleato per avere labbra bellissime, a patto di scegliere i prodotti giusti e di applicarli nel modo corretto.
Per ottenere buoni risultati con il trucco, il primo passo da fare è preparare le labbra con una base idratante, che può essere il balsamo labbra che usi di solito e un olio labbra, da tenere in posa qualche minuto – giusto il tempo di truccare il viso e gli occhi, lasciando le labbra per ultime.
Dopo aver rimosso l’eccesso di questa base idratante, si delinea il contorno delle labbra con una matita della stessa tonalità del rossetto che si intende utilizzare o leggermente più scura, per definirne la forma e prevenire le sbavature di rossetto. Infine, si applica il rossetto, meglio se con un pennello che direttamente dallo stick – questo permette di esser più precisi – partendo dal centro delle labbra verso l'esterno.

Questione colore: la scelta del colore del rossetto dipende sicuramente dal gusto personale, ma anche dall'effetto che si vuole ottenere. In generale, i colori chiari e luminosi tendono a ingrandire le labbra, così come i finish lucidi e glossati, mentre i colori scuri e opachi tendono a restringerle.
Un trucco per avere labbra polpose e voluminose consiste nello sfumare due tonalità di rossetto, una più scura nella parte esterna e una più chiara al centro delle labbra e rifinire con un gloss sempre al centro.

I trattamenti estetici per la bellezza delle labbra


Se si desidera migliorare le proprie labbra con la medicina estetica, ci sono diverse opzioni disponibili. La più diffusa è sicuramente il filler di acido ialuronico.
L’acido ialuronico è una sostanza naturale biocompatibile e riassorbibile che viene iniettata nelle labbra con una siringa o una microcannula; ha un potere fortemente idratante e riempitivo, per cui riempie le rughe e le pieghe delle labbra, rendendole più lisce e uniformi, ma, volendo, anche più piene e carnose.
Quindi, grazie ai filler, si possono ringiovanire le labbra, si possono correggere eventuali asimmetrie e si può donare volume e turgore.

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.