Eliminare le Adiposità Localizzate
Lipolisi e liposuzione

La laserlipolisi e la liposuzione sono due trattamenti ottimi per l’eliminazione di quelle adiposità localizzate più ostinate che non cedono neanche con la dieta più ferrea o l’esercizio fisico più intenso.

Spesso, infatti, nonostante la perfetta forma fisica, rimangono sempre visibili quei punti deboli che minano l’armonia generale della silhouette.

Proprio in questi casi è necessario andare ad agire direttamente sulle aree interessate con trattamenti ad hoc, che sono, a seconda delle necessità, la laserlipolisi e la liposuzione.

La laserlipolisi


La laserlipolisi è un trattamento innovativo tramite il quale si può intervenire in aree molto limitate, permettendo l’eliminazione di accumuli adiposi anche molto piccoli.
Si esegue praticando una piccola incisione nelle pieghe naturali del corpo; attraverso questa viene inserita una piccola cannula all’interno della quale c’è una sonda, che è la fonte di luce laser. Il laser emana un calore che agisce sul tessuto adiposo sciogliendolo. Questo materiale liquido viene poi eliminato tramite una cannula.

centimetri in meno gambe

Il grande vantaggio di questo intervento è che ha un impatto traumatico minimo – minori probabilità che si formino ematomi, ecchimosi o gonfiori, o perlomeno, di minore entità – che si traduce in una migliore e più rapida ripresa.

Ma il vantaggio principale della laserlipolisi consiste nella possibilità di andare a rimodellare i tessuti in modo da avere sin da subito un aspetto dell’area trattata disteso e uniforme. Il grasso disciolto, infatti, non viene aspirato completamente, rimane in parte nei tessuti dove è comunque naturalmente presente; essendo liquido lo si può compattare divenendo una sorta di piattaforma uniforme per l’epidermide che vi poggia sopra, e si va, quindi, ad eliminare definitivamente anche l’inestetismo cutaneo legato all’accumulo adiposo localizzato.

Questo trattamento è indicato per l’eliminazione di quantità di grasso limitate – 2/3 chilogrammi al massimo. Per problematiche più consistenti si raccomanda la liposuzione classica.

La liposuzione


La liposuzione, a differenza della laserlipolisi, permette l’eliminazione di quantità di grasso molto importanti, ovvero anche oltre i 4 chilogrammi.

liposuzione

Questo comporta anche una maggiore invasività e una successiva ripresa più impegnativa rispetto a quella che segue la laserlipolisi. In più, non è possibile effettuare un immediato rimodellamento dei tessuti, poiché il grasso non viene sciolto, ma semplicemente aspirato.

Per ottenere risultati di rimodellamento si deve ricorrere ad una variante di questo intervento, che è la liposcultura.







Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama

oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott. Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.