Come Avere un Seno Tonico
Scopri la Mastopessi

Come si fa ad avere un seno tonico?
Basta fare una rapida ricerca sul web per trovare mille consigli, fra prodotti cosmetici ed esercizi di ginnastica per rafforzare la muscolatura al fine di “sollevare” il seno. Chi di voi non ha provato almeno una volta l’una o l’altra opzione? O magari entrambe?
E cosa dire dei risultati ottenuti?

Ma procediamo per gradi. Perché il seno può avere questa necessità di essere tonificato?

Per alcune donne il seno comunemente definito “cadente” ha un’origine genetica e può rappresentare un cruccio sin da giovani.

seno tonico

Con il tempo, poi, possono subentrare vari fattori, sia fisiologici che esterni, che possono rendere cadente qualsiasi seno: la vita sedentaria, il poco esercizio fisico, l’allattamento, gli effetti di una dieta drastica, le cattive abitudini, come il fumo, che minano la tonicità e l’elasticità dei tessuti, l’utilizzo di reggiseni inadeguati per modello o per taglia, una postura scorretta, l’azione della forza di gravità in concomitanza con lo scorrere del tempo.

Insomma, a minacciare la tonicità del seno concorrono fin troppe cose ed è quindi normale dover far i conti, prima o poi, con un seno non più turgido e sodo, che ha perso tono ed elasticità.

Da quanto detto sino adesso, è facile capire che la sola attività fisica e i cosmetici non possono rappresentare delle strategie risolutive. Forse, magari, preventive.
Al contrario, la mastopessi è un rimedio assolutamente efficacie. Sai di cosa si tratta?

La Mastopessi


La Mastopessi è un intervento chirurgico di sollevamento del seno, una sorta di lifting, che permette di restituire o dare tono, elasticità e volume al seno, senza intervenire affatto sulle ghiandole mammarie.



Con un intervento di breve durata e, in genere, in anestesia locale, si può facilmente donare un nuovo aspetto al seno, senza intervenire drasticamente. Con la mastopessi, infatti, si vanno a riposizionare i tessuti cadenti, si elimina la pelle in eccesso, vengono riposizionati areola e capezzolo e si rimodella il seno in modo da dargli una forma quanto più armoniosa possibile con la figura.

MASTOPESSI

Il risultato finale è estremamente naturale.
Volendo, contestualmente, si può procedere anche all’impianto di una protesi mammaria, per amplificare gli effetti dell’intervento, ottenendo non solo un miglioramento dei volumi, ma un vero e proprio aumento. In questo caso, però, si parlerà di mastopessi additiva.

Uno stile di vita sano, fatto di una corretta alimentazione, una attività fisica, anche leggera, ma costante e priva di cattive abitudini, è sicuramente una buona strategia preventiva – aiuta perlomeno i tessuti a mantenersi sani e vitali nel tempo.
Quando però si deve correre ai ripari, la mastopessi è l’unico rimedio veramente efficacie per ridonare tonicità al seno.





Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama

oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott. Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.