Le cattive abitudini
Che ci fanno ingrassare

a cura di Michela Micheli

Molte persone arrivano nei nostri studi parlandoci di come, nonostante i loro sforzi nel seguire una dieta o fare attività fisica, proprio non riescano a dimagrire. Ovviamente le soluzioni possono varie a seconda della situazione che abbiamo di fronte, possiamo parlare di laserlipolisi come di un trattamento con Hyacorp ma prima è bene sapere se è stato fatto proprio tutto il necessario in modo che il problema non si ripresenti successivamente.

A volte infatti il nostro metabolismo è lento, così è necessario eliminare alcune cattive abitudini in modo da “velocizzarlo”

In primo luogo evitiamo una vita sedentaria che è il primo ostacolo al dimagrimento. Oggi può non essere così facile come pensiamo in quanto, la maggior parte di noi resta ferma ore e ore al computer per lavoro o per studio. Per contrastare questa cattiva abitudine, cerchiamo di trovare il tempo di praticare almeno 30 minuti di sport al giorno; non è necessario fare allenamenti estremi, basta uscire per una bella passeggiata o un giro in bicicletta, magari scegliendo di andare a lavoro a piedi o in bici quando possibile!

Cerchiamo in tutti i modi di eliminare lo stress dalla nostra vita. Lo stress infatti, oltre ad avere tantissimi aspetti negativi per la nostra salute è anche nemico della nostra bellezza e uno degli effetti collaterali potrebbe essere la famosa “fame nervosa” che ci porta a mangiare e mangiare e, di conseguenza, ad ingrassare.

Stiamo anche molto attenti all’alimentazione. Non è necessario fare diete drastiche, spesso basta stare attenti a cosa mangiamo. Ad esempio cerchiamo di evitare gli zuccheri che oggi sono presenti in tantissimi alimenti, evitiamo il cibo spazzatura e concentriamo la nostra attenzione su verdure e frutta di stagione, cereali, legumi e frutta secca (perfetta per gli attacchi di fame improvvisi).

Soprattutto a cena poi, evitiamo i cibi grassi e troppo pesanti in modo da favorire la digestione, dormire meglio e svegliarci carichi di energia!

Cosa dicono i nostri clienti

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.