Rientrare in ufficio con stile
Il look perfetto

a cura di Michela Micheli

Siamo ormai tutti rientrati dalle vacanze. È ora di tornare in ufficio.
Quindi, mettiamo da parte pareo, infradito e vestitini leggeri e torniamo ai nostri abiti di sempre. Con un’eccezione, però: siamo pur sempre ancora in estate, e possiamo rendere i nostri outfit regolamentari un pochino più vivaci e allegri.
In fondo può essere una buona idea allentare l’austerità dell’ ufficio con l’energia e la vitalità dei colori e della leggerezza dell’estate, senza mai, ovviamente, rinunciare ad uno stile impeccabile, elegante e professionale.

Il look perfetto per il rientro in ufficio dopo le vacanze


Vediamo come creare il look perfetto per rientrare in ufficio con stile dopo le vacanze.

I capi da scegliere


In ufficio è d’obbligo un abbigliamento impeccabile: tailleur, blazer, tubini, camice e bluse classiche, pantaloni e gonne dai tagli perfetti.
Riguardo ai colori, la regola, si sa, impone tonalità molto serie e di classe, come il nero, il blu e il grigio.
Ma visto che siamo in estate e abbiamo ancora dipinta in volto la freschezza delle vacanze, possiamo alleggerire i toni declinando i capi da ufficio in tonalità e fantasie più frizzanti e carismatiche.

donna elegante


E ad essere protagonisti sono proprio i colori: il solito tailleur ha tutto un altro sapore se proposto nei colori leggeri del cielo e del mare – bianco, azzurro chiarissimo, sabbia – o nei colori vitaminici dell’estate, come, ad esempio, il corallo, il turchese, il giallo pastello o il verde menta.

E perché, poi, non spezzare la rigidità dei completi con abbinamenti più dinamici? Sempre molto eleganti e sobri i pantaloni palazzo abbinati a leggerissime camicette di seta tinta unita o in fantasie delicate. Infine, un blazer leggero, in tessuti come il lino o il cotone, magari in colori chiari o pastello, completa l’outfit ufficio con personalità e stile.

Gli accessori


Per chi ha paura di puntare tutto sull’outfit, può rientrare in ufficio dopo le vacanze e mantenere il sapore fresco e frizzante dell’estate utilizzando gli accessori giusti.
Sono sempre loro, infatti, a definire il vero carattere di ogni look!

Quindi, ad esempio, possono fare comparsa anche sugli abiti di sempre delle belle cinte colorate; oppure si può impreziosire la scollatura con una collana vivace e luminosa e indossare bei bracciali sulle braccia abbronzate; oppure ancora si possono sostituire le classiche decolleté con delle trendy slingback, più leggere e adattissime alla stagione.

In ultimo, vogliamo considerare il make-up come un accessorio che completa il look ufficio? Al rientro dalle vacanze si può optare per un trucco leggero e luminosissimo, con ombretti scintillanti, highlighter discreti e gloss dai colori appena accennati.

Bellezza e Benessere


Non dimentichiamoci di pensare un po' a noi stessi, il rientro dalle vacanze può essere fonte di stress, quindi coccoliamoci con qualche trattamento di bellezza.

I trattamenti da fare in autunno


Ideale in questo periodo ad esempio un trattamento di biostimolazione. Si tratta di un filler all'acido ialuronico e collageneideale per trattare le increspature della pelle, sia profonde che superficiali.

Dona nuova tonicità e freschezza alla pelle del viso in modo naturale. La causa della formazione delle rughe, infatti, è dovuta ad una diminuzione del collagene e al deterioramento delle fibre che assicurano l’elasticità alla pelle.

biostimolazione Bertoloni


Scopri il trattamento

Cosa dicono i nostri clienti

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.