Bellezza al rientro dalle vacanze
I trattamenti da fare

A cura di Michela Micheli

Aspettiamo le vacanze tutto l’anno e ci prepariamo nei mesi precedenti per apparire al top con i look estivi e i costumi da bagno.
Ma quando le vacanze finiscono, cosa facciamo? Dobbiamo ugualmente prenderci cura di noi! La nostra pelle e i nostri capelli hanno bisogno delle giuste attenzioni dopo i grandi caldi, il sole, la salsedine del mare e il cloro delle piscine, e la bella abbronzatura dorata svanisce in fretta se non trattata adeguatamente.
Abbiamo, dunque, assolutamente bisogno di rigenerarci dopo le vacanze, di far ritrovare a pelle e capelli il loro equilibrio naturale, tramite i giusti trattamenti.

I trattamenti di bellezza da fare al rientro dalle vacanze


Per la pelle: esfoliare, idratare e proteggere


La prima cosa da fare per ridare vitalità alla pelle al rientro dalle vacanze è eliminare le cellule morte e le impurità che si sono accumulate sulla sua superficie – durante l’estate la pelle è più attiva e produce più sebo e cellule morte.
Per farlo serve uno scrub, da ripetere una o due volte a settimana – nel caso della pelle del viso meglio un peeling delicato.
In questo modo si favorisce il rinnovamento cellulare e si prepara la pelle a ricevere i prodotti idratanti. Infatti, il passo successivo allo lo scrub/peeling è l’applicazione di una buona crema idratante adatta al proprio tipo di pelle, ricca di principi attivi nutrienti e antiossidanti, che aiutano a contrastare i danni dei radicali liberi causati dal sole.
Ricorda: l’idratazione è uno step fondamentale della routine di bellezza quotidiana sempre, anche nei giorni in cui non si fa lo scrub o il peeling.

crema corpo idratante

Proteggi, ravviva e prolunga l'abbronzatura


Una buona idratazione quotidiana è anche il segreto per mantenere il colore dorato dell’abbronzatura il più a lungo possibile.
Inoltre, si possono usare, sia sul viso che sul corpo, dei prodotti specifici per prolungarla, come i prodotti autoabbronzanti o i booster di melanina, che stimolano la produzione del pigmento scuro nella pelle.

abbronzatura

Nutrire, riparare e rinforzare i capelli


I capelli sono tra le parti del corpo più sensibili all’azione degli agenti esterni durante l’estate – ci riferiamo al sole, al sale, al cloro e al vento.
Per questo motivo, al rientro delle vacanze hanno bisogno di essere nutriti e riparati con dei trattamenti specifici.

Per prima cosa dobbiamo utilizzare uno shampoo delicato, che non stressi ulteriormente il capello e che sia rispettoso anche del cuoio capelluto.
Dobbiamo poi utilizzare, in base alla tipologia del capello, o un balsamo idratante o una maschera nutriente lasciandola in posa per qualche minuto – se i capelli sono particolarmente secchi si possono usare entrambi.
Infine, dobbiamo prestare attenzione anche al processo di asciugatura e allo styling – il calore di phon e piastre può danneggiare i capelli e aggravare una condizione già precaria. Per questo motivo, prima di passare a questo step, è bene utilizzare oli e sieri ristrutturanti e termoprotettivi sulle lunghezze e sulle punte.

capelli ricci

Non sei soddisfatta di come hai visto il tuo corpo questa estate? Il prossimo anno non farti cogliere impreparata, affidata ai professionisti della medicina estetica e ritrova tutto lo splendore del tuo corpo!


Scopri tutti i trattamenti

Cosa dicono i nostri clienti

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.