Body Brushing
La tendenza per il tuo benessere

di Michela Micheli

Conosci la nuova tendenza dedicata al benessere che si chiama “body brushing”?
Scopri con noi di cosa si tratta.

Che cos’è il body brushing?


Il body brushing, che letteralmente significa “spazzolatura del corpo”, è una pratica molto utile per combattere gli inestetismi cutanei e anche per i numerosi benefici che apporta all’intero organismo. Infatti, non agisce solo sulla pelle, ma stimola anche il sistema linfatico e il sistema sanguigno, cosicché sarà più facile eliminare le tossine in eccesso; ma non solo: i tessuti vengono riossigenati e ci si ricarica di energie.

Si pratica utilizzando delle spazzole apposite, che hanno un’azione esfoliante più o meno intensa, in base alla tipologia di pelle, più o meno delicata.

Vediamo nello specifico quali sono i grandi benefici del body brushing.

• Influisce positivamente sul sistema linfatico, combatte la ritenzione idrica e la cellulite
Il compito del sistema linfatico è quello di trasportare i fluidi con le scorie, quali tossine e lipidi, aiutando il corpo ad eliminarli.

Stimolare il sistema linfatico tramite l’azione dello “spazzolamento” vuol dire combattere la ritenzione idrica e facilitare la depurazione dell’organismo, nonché favorire l’eliminazione degli accumuli di cellulite.

brush

• Stimola il microcircolo
La circolazione sottocutanea viene immediatamente stimolata dall’azione meccanica del body brushing; la pelle appare, quindi, subito ri-ossigenata, più omogenea al tatto e dal colorito più vitale.
Senza contare, poi, gli effetti benefici a livello generale: questa ossigenazione procura in tutto il corpo un benefico effetto energizzante e rivitalizzante, come dopo lo sport o dopo un massaggio tonificante.

• Facilita il lavoro delle creme cosmetiche
Una pelle perfettamente libera dalle cellule morte e riattivata nei suoi meccanismi vitali è molto più ricettiva nei confronti dei principi attivi contenuti nelle creme corpo, che vengono assorbiti con più facilità e agiscono, quindi, più velocemente. Cosa molto utile soprattutto se si stanno eseguendo trattamenti anticellulite.

• Niente più peli incarniti
Praticando costantemente il body brushing puoi dire addio a peli incarniti: eliminando le cellule morte la pelle è sempre morbida e nessun pelo vi rimarrà intrappolato.

Come e quando effettuare il body brushing


Per godere a pieno degli effetti positivi del body brushing è raccomandato praticarlo 3-4 volte a settimana, per 5-10 minuti a volta, preferibilmente a secco prima della doccia.
La regola base è quella di partire dal basso, dalle caviglie, spazzolando con movimenti circolari sempre verso l’alto, in direzione del cuore.
Da evitare la zona del viso, i genitali e le aree dove eventualmente fossero presenti lesioni o escoriazioni.











Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.