Ciglia lunghe e curate
Tutti i segreti dal make-up all’alimentazione

a cura di Michela Micheli

Ogni donna sa quanto le ciglia siano uno strumento di grande seduzione e quanto siano importanti per la bellezza e la salute dei propri occhi. Per questo è importante averne sempre cura e mantenerle sane nel tempo.

Ecco i miei consigli per avere sempre ciglia belle, lunghe e curate…Anche con il caldo estivo!

Alimentazione per ciglia sane


Come abbiamo visto più e più volte, l’alimentazione corretta è fondamentale per essere sempre sani e belli. Per le ciglia e la loro bellezza vale la stessa regola. Importante seguire una dieta sana ed equilibrata ricca di verdure e frutta di stagione; prediligete cibi ricchi di vitamina A, vitamina E ma anche cibi ricchi di vitamine del gruppo B e vitamina C. Qualche esempio? Fagioli, lenticchie, avocado, frutta secca e olio di oliva.

Make-up o no


Il make-up ci aiuta ad essere sempre belle e perfette in ogni situazione ma dobbiamo stare attente ad acquistare sempre prodotti di qualità. Fondamentale struccarsi bene ogni sera prima di andare a dormire in modo da aiutare la nostra pelle a respirare. Quando possibile cerchiamo di evitare di truccarci e dedichiamo del tempo al relax e al benessere del nostro viso. I mesi estivi sono perfetti per far riposare il nostro viso scegliendo un trucco più leggero; per quanto riguarda il mascara, soprattutto in estate, cercatene uno ricco di sostanze idratanti e rinforzanti come il pantenolo e applicatelo correttamente partendo dalla radice e procedendo a zig-zag verso le punte.

Il piegaciglia: una marcia in più


Se volete avere ciglia lunghe e perfette il piegaciglia è sicuramente una soluzione perfetta. Attenzione però a utilizzarlo nel modo corretto: stringete con delicatezza per almeno 10/15 secondi avendo accortezza di non strappare le ciglia; usatelo al posto del mascara o eventualmente prima di applicarlo per non indebolire le ciglia o spezzarle.






Cosa dicono i nostri clienti

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.