Migliora il tuo benessere
I consigli di Michela Micheli

In questa rubrica parliamo spesso di come migliorare la nostra bellezza, come prevenire il formarsi delle rughe ad esempio o come combattere la cellulite o le smagliature. Forse non troppo spesso parliamo invece del proprio benessere, cosa che non ha tutto a che fare con la propria bellezza.

Mantenersi belli e in salute significa infatti curare anche altri aspetti del proprio io, avere una mente pronta e attiva e il giusto buon umore per affrontare anche i momenti più difficili della nostra vita.

Oggi quindi voglio darvi qualche consiglio per migliorare il vostro benessere in generale e vivere la vita a pieno e soprattutto al meglio!

Per prima cosa curiamo il nostro riposo. La vita di ognuno di noi è piena di impegni e spesso capita di svegliarsi presto e andare a letto tardi. L’essere umano però ha bisogno di 6-8 ore di sonno per notte, se diminuiamo o aumentiamo questo lasso di tempo si può andare incontro a un malessere generalizzato. Cattivo umore o mancanza di energia sono solo alcuni degli effetti negativi di una carenza di riposo. Se ti sembra di non dormire abbastanza è necessario cambiare qualche abitudine.

Altro consiglio (forse più facile a dirsi che a farsi) è quello di cercare di evitare lo stress. Non c’è bisogno di rimarcare tutti gli effetti negativi che lo stress apporta al nostro fisico eppure, sempre più persone ne soffrono. Cerchiamo di evitare le situazioni stressanti, organizziamo meglio le nostre giornate e i nostri impegni e soprattutto regaliamoci del tempo. Tempo per una passeggiata all’aria aperta, per leggere un libro o fare shopping, insomma tempo per ciò che ci piace fare e ci rende felici.

Il consiglio per eccellenza è poi: mangiare sano e bere molta acqua. Ricordiamo sempre che siamo ciò che mangiamo e non c’è nulla di più vero. Scegliere alimenti sani, frutta e verdura di stagione, cereali integrali e legumi, aiuta il nostro organismo a mantenersi sano nel tempo, a recuperare più energie e a garantire il buon umore.

Anche praticare sport è importante per il proprio benessere, a qualunque età l’attività fisica è essenziale così come è essenziale mantenere la mente allenata. Vi sembra difficile? In realtà è più facile di quel che sembra. Cercate di coltivare interessi e hobby e di trovare sempre il tempo di imparare qualcosa di nuovo. Leggete molto e parlate con chi la pensa in modo differente da voi; un sano dibattito (senza esagerare lo scontro), aiuta a tenere la mente aperta al ragionamento.

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama

oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott. Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.