Prepariamo la pelle all'estate
I nostri consigli pratici

Con l'arrivo della bella stagione, è tempo di preparare la nostra pelle per affrontare al meglio i mesi caldi, assicurandole le giuste cure e facendole mantenere sempre un aspetto sano e radioso.
Dalla skincare all'alimentazione, ci sono diverse buone abitudini che possiamo adottare per mantenere la nostra pelle fresca e luminosa sotto il sole estivo. Scopriamo insieme queste abitudini da adottare con alcuni preziosi consigli per affrontare la stagione estiva con una pelle splendente.


• Idratazione: la chiave per una pelle sana
L'idratazione è fondamentale per mantenere la nostra pelle in salute, specialmente durante i mesi più caldi.
Assicurati di bere acqua sempre a sufficienza durante la giornata per mantenere la pelle idratata dall'interno. Inoltre, scegli creme idratanti leggere e non comedogene per mantenere la pelle morbida e idratata senza appesantirla.


• Protezione solare: non dimenticarla mai
La protezione solare è essenziale per proteggere la nostra pelle dai danni causati dai raggi UV. Anche adesso che le giornate si allungano e sono sempre più soleggiate, utilizza sempre una crema solare con un alto SPF e riapplicala regolarmente, specialmente se traspiri molto.
Proteggere la pelle dai danni solari non solo previene l'invecchiamento precoce, ma aiuta anche a prevenire gravi problemi di salute, come il melanoma.


• Esfoliazione: elimina le cellule morte
L'esfoliazione regolare è importante per rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle, permettendole di rigenerarsi e di assorbire meglio i principi attivi dei prodotti che utilizziamo per la skincare. Inoltre, in vista dell’estate, esfoliare regolarmente ti permetterà di avere una base uniforme per un’abbronzatura perfetta.
Scegli esfolianti delicati e non abrasivi per evitare irritazioni, e non esagerare con la frequenza: una o due volte alla settimana è sufficiente per la maggior parte delle persone.


• Alimentazione equilibrata: nutri la tua pelle dall'interno
Ciò che mettiamo nel nostro corpo ha un impatto diretto sulla nostra pelle. Assicurati, quindi, di seguire una dieta equilibrata ricca di frutta, verdura, proteine magre e grassi sani. Gli antiossidanti presenti in frutta e verdura aiutano a proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi, mentre le proteine e i grassi sani favoriscono la rigenerazione cellulare e mantengono la pelle elastica. Questa è un’ottima preparazione in vista dell’esposizione al sole dei mesi estivi.


• Riposo adeguato: lascia che la tua pelle si rigeneri
Il sonno è fondamentale per consentire alla nostra pelle di rigenerarsi. Infatti, dopo un buon riposo, lungo e di qualità, ci si risveglia con la pelle dall’aspetto più sano e luminoso.
Quindi, per un look estivo al top, cerca di dormire almeno 7-8 ore a notte, in modo da massimizzare i benefici di questo memento rigenerativo.


• Limita il consumo di alcol e caffeina
L'alcol e la caffeina possono avere effetti disidratanti sulla nostra pelle, contribuendo a renderla secca e spenta, incrementando, quindi, quella che è già l’azione del sole e del caldo estivo. Cerca, allora, di limitare il consumo di queste bevande e compensa bevendo acqua in più per mantenere la tua pelle idratata e luminosa.

Cosa dicono i nostri clienti

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.