Prepariamoci all'Estate
a partire dall'Inverno

a cura di Michela Micheli

Una volta passate le festività natalizie, lo sappiamo bene, la mente corre subito all’estate che sembra davvero dietro l’angolo. Soprattutto se per Natale abbiamo preso qualche chiletto in più e il freddo dell’inverno ci ha fatto disertare la palestra, Gennaio è il momento migliore per iniziare a rimettersi in forma, pensare un po’ alla propria bellezza e studiare un piano di azione per arrivare all’estate in forma perfetta!

Arrivare in forma all’estate


Per prima cosa prepariamoci un piano di azione. Capiamo quali sono i nostri punti critici e cerchiamo di affrontarli. Se per esempio il nostro problema è qualche chiletto in più iniziamo un allenamento mirato; se invece abbiamo una pelle spenta o secca iniziamo dei trattamenti di bellezza.

Se il lavoro da fare ci sembra davvero impegnativo potremmo pensare anche a un trattamento di medicina estetica. Esistono infatti moltissimi trattamenti non invasivi e che garantiscono risultati eccellenti. Non credete? Scoprite ad esempio Hyacorp, un rivoluzionario gel rimodellante ideale per chi desidera rimodellare determinate parti del corpo che proprio non sentono ragioni con il solo esercizio fisico. Ideale anche per il viso, è un trattamento mini invasivo, il gel viene iniettato dal professionista (e SOLO da un medico professionista!) nella zona di interesse andando a rimodellarla e rimpolparla.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO


trattamento Hyacorp Bertoloni

Se invece siamo fortunati e abbiamo bisogno semplicemente di mantenerci in forma fino all’arrivo dell’estate, ecco qualche piccolo consiglio per prepararsi alla bella stagione già in inverno.

Bando alla pigrizia


Le basse temperature ci invogliano a una vita pigra, anche solo uscire per una passeggiate all’aria aperta sembra impossibile e staremmo tutti felicemente al calduccio sul divano e sotto a una bella coperta calda. Niente di più sbagliato. Anche se ogni tanto dobbiamo concederci qualche coccola cerchiamo di evitare che diventi una routine. Cerchiamo di trovare le abitudini sane che ci fanno stare bene come ad esempio uscire ogni mattina per una corsetta e fare esercizio a casa quando il tempo proprio non lo permette. Oppure stacchiamo in pausa pranzo o dopo il lavoro per andare in palestra e soprattutto non arrendiamoci alle domeniche sul divano. Forse non lo sapete ma la noia e la tristezza ci rendono brutti quindi, anche nelle domeniche più fredde, cerchiamo di uscire un po’, vedere gente e mantenerci attivi.

ragazzi che passeggiano in mezzo alla neve

Acqua, acqua e ancora acqua


Mantenete idratato il vostro organismo bevendo molta acqua, anche sotto forma di tisane calde che possano aiutarvi a mantenervi caldi. Le tisane inoltre hanno anche funzioni depurative, digestive o rilassanti e potranno aiutarvi anche a mantenervi in salute sotto molti aspetti.

Ricordate che l’idratazione delle pelle è importantissima anche dall’esterno. Scegliete quindi una buona crema viso e una buona crema corpo in grado di offrire alla vostra pelle tutta l’idratazione e la cura possibile anche nei momenti più freddi.

Alimentazione sana


L’alimentazione sana è alla base, sempre. Anche se l’inverno ci induce in tentazione con cibi caldi e ricchi di calorie, meglio sempre optare per una dieta ricca di fibre, frutta e verdura di stagione in modo da non appesantire il corpo e soprattutto da mantenersi sani e belli.

Fra i cibi da mangiare in inverno è bene ricordarsi di arance e agrumi, ricche di vitamina C per suportare il sistema immunitario. Largo a tutte le ottime verdure che troviamo nell’orto invernale come cavoli, bietola, cardi, broccoli, finocchi, spinaci, porri, cicoria, radicchi e molte molte altre, ottime soprattutto da consumare calde in gustose zuppe dove potrete abbinare anche legumi o cereali per renderle ancora più saporite.

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.