Sguardo perfetto
Ecco come ottenerlo

di Michela Micheli

Gli occhi sono lo specchio dell’anima e il nostro sguardo rivela al mondo la nostra età e la nostra salute. Per rendere perfetto il nostro sguardo abbiamo a disposizione varie opzioni e molti alleati a partire dal make-up fino alla chirurgia plastica.

I segreti per uno sguardo perfetto


Per ottenere uno sguardo perfetto e sempre bello è importante tenere presente che non abbiamo solo a disposizione il trucco ma ci sono tantissime cose che possiamo fare, iniziando con una sana alimentazione che porti al nostro sguardo salute prima ancora che bellezza.

Dieta per uno sguardo sano


Come abbiamo spesso visto in questo blog, la corretta alimentazione è fondamentale per mantenere la nostra bellezza nel tempo. Questo vale per ogni aspetto del nostro corpo, dalla prevenzione delle rughe alla silhouette, dai capelli voluminosi a una pelle radiosa, fino ad arrivare a uno sguardo sano e bello nel tempo.

Fra i cibi da inserire nella nostra dieta per uno sguardo bello e sano dobbiamo ricordare di non rinunciare mai a un buon olio extra vergine di oliva, di mangiare salmone e pesce azzurro ma anche frutta secca, bacche, verdura a foglia verde e frutta e verdure gialle, rosse o arancioni che contengono carotenoidi.

Il make-up


Un buon make-up è sicuramente un grande alleato per ogni donna, non solo ci aiuta ad esaltare i nostri pregi e a non far percepire i difetti ma, grazie ai nuovi prodotti in commercio, ricchi di sostanze nutritive e anti età, ci offrono un piccolo aiuto in più per mantenere la nostra bellezza nel tempo.

Ricordate di utilizzare sempre prodotti di qualità e di non usarli superata la data di scadenza.

Delineate bene le sopracciglia e scegliete il trucco perfetto in base alla forma dei vostri occhi. Se ad esempio avete occhi grandi potete scegliere di utilizzare solo il mascara per valorizzarli mentre, se i vostri occhi sono piccoli, meglio usare l’eyeliner per delinearne i contorni. Anche il colore dell’ombretto dovrebbe sempre essere intonato alla vostra carnagione così come quello del fondotinta.

Medicina estetica e chirurgia plastica


Medicina estetica e chirurgia plastica possono correre in aiuto quando i segni del tempo che passa iniziano a farsi vedere. La pelle intorno agli occhi è infatti quella più sensibile e probabilmente il primo punto dove inizieranno a comparire piccole rughe di espressione. Fra le tecniche più interessanti troviamo sicuramente la biostimolazione che sfrutta l’acido ialuronico e il collagene per attenuare le rughe del viso e le increspature cutanee andando a innescare dei naturali processi di rigenerazione cutanea.



Quando i segni del tempo si fanno molto più evidenti possiamo iniziare a parlare di lifting al viso o di blefaroplastica. Si tratta di interventi di chirurgia estetica più impegnativi ma che possono offrire dei risultati sorprendenti.

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.