Skinification
La nuova tendenza in fatto di make-up

di Michela Micheli

Conosci l’ultimissima tendenza in fatto di beauty? Si chiama skinification.
Dietro questa nuovissima definizione si cela un nuovo modo approcciarsi alla bellezza, dove skincare e make-up si fondono.

Un po’ sulla scia della più grande tendenza beauty dell’ultimo decennio, ovvero la skincare coreana, composta di tanti passaggi e tanti prodotti dalle performance altissime, si è cercato di replicare nel mondo del make-up questo concetto di alta funzionalità ed efficienza.

In un certo qual senso si sta andando verso una dimensione più minimal del make-up, ovvero: meno step da effettuare, in quanto un prodotto racchiude in sé più potenzialità e, insieme, maggiore qualità, maggiore performance e maggiore resa del trucco stesso.
E di nuovo strizzando l’occhio alle tendenze dei Paesi asiatici, che ad oggi sono considerati il top in fatto di cura della bellezza, i prodotti che appartengono a questo nuovo trend sono perlopiù a base di principi attivi naturali: oli, burri ed estratti vegetali vanno ad arricchire e a rendere multifunzionali questi innovativi prodotti dedicati al make-up.

In questi ultimi mesi sono sempre più i brand che, durante i lanci delle nuove collezioni, propongono questo genere di prodotti che potremmo definire “ibridi”, incontrando un grande successo nel pubblico di tutto il mondo, anche presso i make-up lover più esigenti.
Effettivamente, in questi prodotti la performance del make-up non viene intaccata, viene, anzi arricchita e potenziata. Per cui abbiamo prodotti nei quali le prestazioni in fatto di colore, facilità di applicazione e durata si coniugano perfettamente con il lato skincare.
Molti dei brand più famosi al mondo propongono questo genere di prodotti dedicati alla skinification.

Di grande tendenza sono i balsami labbra colorati, che oggi non sono più il burrocacao del supermercato rosa, rosso o arancio, solo vagamente scriventi: si tratta di veri e propri trattamenti di bellezza per le labbra, a base di oli e burri naturali e pregiati, disponibili in una vasta gamma di nuances e dalle ottime rese di colore, in modo da poter essere scelti e abbinati come dei veri e propri rossetti.

Anche le creme colorate per il viso stanno diventando un must delle tendenze attuali. In realtà, chiamarle solo creme colorate è riduttivo: sono una via di mezzo fra un fondotinta leggerissimo, una crema perfezionatrice dell’incarnato e un trattamento idratante anti-age. Il pigmento presente è molto leggero, la formulazione è ricca e performante e gli attivi presenti rendono questo prodotto la sintesi perfetta fra un siero viso, una crema idratante e una base colorata.

Cosa volere di più? Nelle nostre giornate già abbastanza concitate, meno prodotti da utilizzare, un make-up sempre più veloce da realizzare e, in più, riusciamo a trasformare il semplice gesto di indossare un rossetto o un fondotinta un gesto di cura per la pelle!








Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama

oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott. Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.