Dal Lifting all'Alimentazione
Come avere un viso giovane più a lungo

Michela Micheli

Oggi vorrei dedicarmi alle strategie per mantenere il viso giovane nel tempo. Combattere ma soprattutto prevenire le rughe e i segni dell'invecchiamento sul viso è infatti uno dei crucci della maggior parte delle donne (ma sempre di più anche di molti uomini), in quanto il viso è il nostro biglietto da visita. La prima cosa che gli altri vedono di noi e rappresenta un po' il nostro biglietto da visita.

Avere un viso giovane più a lungo è possibile, è però importante attuare un “programma” che coinvolga tutte le possibili alternative, dal lifting all’alimentazione.

L’alimentazione per un viso giovane


Ciò di cui ci nutriamo è fondamentale per la nostra salute e quando parliamo di pelle, salute vuol dire anche bellezza. Va da sé che un’alimentazione sana e variata sia un primo step per mantenere la pelle bella e giovane nel tempo.

Quali sono i cibi che non dovrebbero mai mancare per un’efficacie strategia anti-age?

• Semi di chia: un solo cucchiaio di semi di chia fornisce il doppio del fabbisogno giornaliero di omega-3, acidi grassi che garantiscono la vitalità delle funzioni della pelle.

semi di chia per un viso giovane

• Melagrana: questo frutto ha un eccezionale potere antiossidante e, in più, contiene acido punicico, un acido grasso polinsaturo dall’azione rigenerante.

• Noci e frutta secca in generale: le noci e tutta la frutta secca forniscono buone dosi di omega-3 e anche di vitamina E, potente antiossidante in grado di ostacolare l’azione dei radicai liberi.

• Salmone: altra fonte indispensabile di omega-3, necessari per mantenere la pelle vitale ed elastica.

• Avocado: è una fonte decisamente importante di vitamine A ed E, entrambe potenti antiossidanti, che proteggono la pelle dall'invecchiamento.

• Acqua: esatto, proprio l’acqua. La pelle, come del resto tutto il corpo, ha bisogno di acqua per vivere e mantenersi in salute. L’idratazione è il primo step in questo percorso di bellezza e dobbiamo partire, necessariamente, dall’interno.

idratazione per un viso giovane

La skincare


Prendersi cura della pelle è assolutamente necessario se vogliamo mantenerla giovane nel tempo.

A partire dalla detersione per arrivare alle maschere, dobbiamo sempre ricordare, come abbiamo già detto, che la pelle ha bisogno, innanzitutto, di idratazione e stavolta ci occupiamo di come garantirla dall’esterno.

Scegli sempre prodotti delicati, non aggressivi, in modo che venga preservato il naturale film idrolipidico che protegge la pelle dagli attacchi esterni e impedisce l’evaporazione dell’acqua dai tessuti.

Utilizza poi sieri e creme in grado di apportare una maggiore idratazione: l’attivo in assoluto più usato a questo scopo è l’acido ialuronico.

Se la pelle mantiene un costante livello di idratazione appare più morbida, soda, compatta, distesa e luminosa e, in più, si mantiene attiva nei suoi processi di rigenerazione.

Attenzione al sole per proteggere la pelle


Il primo vero nemico della pelle è proprio il sole: l’azione dei raggi solari innesca precocemente i processi degenerativi tipici dell’invecchiamento, per cui ci si deve sempre proteggere.

proteggere la pelle dal sole

Anche se l’abbronzatura ci piace, è importantissimo prevenire ogni eventuale danno provocato da un’esposizione sbagliata, a cui poi è difficile rimediare. Ecco perché il filtro solare è sempre necessario, in ogni stagione e non solo al mare, ma anche in città.

Ginnastica e massaggio facciale


Anche le pelle e i muscoli del viso hanno bisogno di essere allenati per rimanere attivi e giovani: puoi provare tanti esercizi che ti aiuteranno a mantenere il tuo viso giovane più a lungo, da fare in pochi minuti, da inserire, magari, fra i vari step della skincare.
Lo stesso vale per i massaggi: questa è una buona azione per riattivare il microcircolo e l’ossigenazione dei tessuti e, in più, sono anche molto rilassanti. Basta dedicare al massaggio facciale qualche minuto al giorno, magari facendolo diventare la tua nuova tecnica di applicazione di sieri, oli, o creme.

medicina estetica per un volto giovane

La medicina estetica per il ringiovanimento del volto


Tutto quello che facciamo per prevenire i segni del tempo e per garantire la salute della pelle può essere supportato dai trattamenti di medicina estetica.

Quando i segni del tempo cominciano inevitabilmente a rendersi visibili puoi ricorrere, giusto per citare i trattamenti più richiesti e più di successo, al botox, ai filler e alla biostimolazione.
Puoi ottenere dei risultati molto naturali e sorprendenti: il tuo viso apparirà nel giro di pochissimi giorni, disteso e più fresco, con una vitalità rinnovata.

Il lifting


Se rughe e rilassamenti sono il tuo cruccio, allora potrebbe essere il momento giusto per un trattamento decisivo come il lifting: con un unico intervento si vanno ad eliminare le rughe e a sollevare le aree rilassate, che conferiscono al volto un aspetto triste e poco giovanile, recuperando l’ovale perfetto tipico di una pelle giovane e tonica.








Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama

oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott. Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.