Rimodellare il corpo
Dalla giusta alimentazione alla medicina estetica

Michela Micheli

Ti è mai capitato di guardarti allo specchio e di provare il desiderio di vedere il tuo corpo totalmente rimodellato? Senza stravolgimenti, senza aggiungere o togliere chissà cosa, ma solo armonizzato nelle forme?

guardarsi allo specchio

Sicuramente sì: talvolta basta poco, anche solo qualche periodo di sgarri alimentari o di particolare pigrizia per vedere cambiamenti poco armonici nella shape totale.
In questi casi è proprio necessario rimodellare il corpo.

Come rimodellare il proprio corpo


Oggi vorrei guidarti attraverso un percorso a step mirato a rimodellare il corpo per renderlo più armonioso ma senza creare dei grandi stravolgimenti.

Pronta? Ecco tutti i passaggi da tenere sotto controllo.

Passo 1. La giusta alimentazione


Il primo passo necessario per la riconquista della perfetta forma fisica è quello di controllare e seguire una corretta alimentazione. Saprai benissimo che devi introdurre almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno e che devi prediligere proteine – in parte animali, ma per lo più vegetali – e grassi nobili: quindi cereali, legumi, frutta secca, carne bianca e pesce azzurro.

E adesso ti consigliamo l’ingrediente magico del tuo nuovo regime alimentare per rimodellare il corpo: l’acqua! Bevi almeno due litri di acqua al giorno per depurare l’organismo e facilitare l’espulsione di tutto ciò che è “in più”.

Passo 2. Attività Fisica



ragazza che fa yoga in palestra

Step numero due: fai attività fisica. Praticare uno sport con costanza ti aiuta a raggiungere molto più facilmente i tuoi obiettivi, ma anche a mantenerli poi nel tempo.
Se proprio il lavoro e gli impegni non lasciano neanche un piccolo spazio per la palestra o la piscina, puoi pensare almeno di integrare un po’ di moto nella tua quotidianità, rinunciando, per esempio, all’auto e scegliendo di andare a lavoro o fare la spesa a piedi, smettendo di prendere l’ascensore e facendo qualche esercizio leggero a casa nei momenti liberi, che altrimenti trascorreresti sul divano. Sono piccoli accorgimenti che possono dare quel piccolo input in più al tuo metabolismo e che ti faranno ritrovare la forma più in fretta.

Passo 3. La Medicina Estetica


In ultimo, la medicina estetica ti fornisce quell’aiutino in più laddove dieta e attività fisica non riescono a darti i risultati che desideri.

Ci sono, effettivamente, delle parti del corpo dove è difficile vedere effetti significativi a seguito di un miglioramento dello stile di vita. È qui che subentrano i trattamenti di medicina estetica, come lo Hyacorp.

Hyacorp è un trattamento dedicato al rimodellamento di quelle parti in cui non riesci a raggiungere la forma, il volume e il tono che ti piacerebbe.
Si tratta di iniezioni di uno speciale gel a base di acido ialuronico che va a riempire, ripristinare tonicità e rimodellare in maniera naturale, così da ridonare armonia alla silhouette.

rimodellare il corpo

Il trattamento Hyacorp è particolarmente indicato per zone come, ad esempio, glutei e polpacci, nel caso in cui né l’alimentazione né esercizi mirati riescano a conferire la giusta shape.

Scopri Hyacorp

oppure

Prenota la tua visita




Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama

oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott. Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.