Labbra Perfette
Tutti i segreti

Michela Micheli

Ti piacerebbe avere delle labbra perfette? La risposta è sicuramente: sì!
Oggi voglio proprio svelarti tutti i segreti di bellezza per avere labbra perfette.

Le labbra hanno bisogno di una beauty routine ad hoc: la pelle delle labbra è diversa da quella del viso. Infatti, pur essendo composta anch’essa dai tre strati epidermide, derma e ipoderma, ha una struttura molto diversa: l'epidermide delle labbra è ben più sottile ed è priva di ghiandole sebacee. A causa di queste differenze morfologiche, le labbra hanno una scarsa funzione di barriera contro gli agenti esterni, oltre a una capacità di mantenere l’idratazione quasi tre volte inferiore rispetto alla pelle del viso.

Cosa possiamo fare, allora, per prenderci cura della pelle delle labbra e far sì che siano sempre perfette?

ragazza bella modella

Innanzitutto è importantissimo bere molta acqua: abbiamo detto che le labbra mantengono l’idratazione con difficoltà; dobbiamo, allora, fornirgliene dall’interno costantemente.

Per mantenere la pelle sempre morbida, protetta dagli agenti atmosferici e per arginare la disidratazione, dobbiamo utilizzare sempre balsami per labbra a base di oli naturali, ricchi di sostanze antiossidanti, come la preziosissima vitamina E. Fra le sostanze da ricercare nell’INCI dei migliori prodotti per labbra devi cercare il burro di karité, che ha proprietà idratanti e lenitive e la cera d’api, ottima protezione, quasi dall’effetto barriera, per la delicata pelle delle labbra.

balsamo labbra

Step importantissimo per la cura delle labbra è lo scrub: almeno una volta a settimana effettua uno scrub che ti libererà dalle cellule morte e da tutte quelle pellicine che rendono anche poco piacevole la stesura del rossetto. Va benissimo anche uno scrub fatto in casa, con prodotti commestibili, quindi sicurissimo: ti basterà mescolare un cucchiaino di miele con un cucchiaino di zucchero – bianco per uno scrub più fine, di canna per uno scrub più grossolano – e una goccia di olio di mandorle dolci; massaggia delicatamente le labbra con questo composto e lascialo in posa per un paio di minuti; dopodiché sciacqua con acqua tiepida e applica il tuo balsamo labbra preferito.

Se quello che stai cercando è un effetto rimpolpato, di labbra carnose e sensuali, allora dovresti scegliere prodotti contenenti attivi che, grazie al loro potere leggermente “irritante”, riescono a provocare un leggero gonfiore, un lieve turgore che rende le labbra più piene. Leggendo l’INCI cerca uno di questi ingredienti: capsaicina, cannella, peperoncino o mentolo.

In ultimo, il make-up: per definire al meglio il volume delle labbra bisogna utilizzare, prima del rossetto, una matita. Per quanto riguarda il rossetto, per labbra polpose e sode sono consigliati quelli idratanti, che lasciamo le labbra sempre morbide, o, se ami osare, quelli dal finish lucido, per un effetto volume ancora più accentuato.



Cosa dicono i nostri clienti

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.