Dimagrire velocemente
I nostri consigli

La ricerca di soluzioni rapide per perdere peso, molto spesso, porta a intraprendere percorsi non del tutto salutari e che, per di più, non garantiscono nemmeno i risultati sperati.
Dobbiamo essere sinceri con noi stessi: a chi non piacerebbe dimagrire velocemente, senza lo strazio della dieta o il sacrificio della palestra?

Purtroppo, però, non è possibile prescindere da queste due cose.

Strategia per perdere peso velocemente



dimagrire

Possiamo comunque adottare una strategia per rendere il nostro impegno nella perdita di peso meno gravoso, senza, però, ricorrere a diete assurde e privazioni, o a stratagemmi anti-scientifici che non sono altro che trappole di tipo commerciale.

Quindi: alla base di un dimagrimento veloce dobbiamo porre un regime alimentare personalizzato, elaborato da un professionista della nutrizione, e la pratica di attività fisica regolare.


A questo possiamo aggiungere degli accorgimenti che facilitano il processo di dimagrimento.

Bere molta acqua


Uno degli aspetti fondamentali per un percorso di dimagrimento sano e di successo è l'assunzione di una quantità sufficiente di acqua, che serve non solo a depurare l'organismo, ma anche a mantenere attivo il metabolismo.
Bere almeno due litri di acqua al giorno aiuta a sostenere la funzione metabolica e crea anche un senso di sazietà che può aiutare a resistere alla tentazione di spuntini non necessari.


Eliminare pasti per ridurre le calorie può sembrare una scelta intuitiva, ma è sbagliata: saltarne uno può portare a una fame eccessiva al momento del pasto successivo, spingendo a mangiare più del necessario.
Inoltre, questa pratica può rallentare il metabolismo, compromettendo l'efficacia del regime alimentare.

Prediligere cibi ricchi di fibre


Le fibre giocano un ruolo chiave in un percorso di dimagrimento: oltre a fornire nutrienti essenziali, generano un senso di sazietà, riducono il picco glicemico e limitano l'assorbimento di grassi.
Optare per alimenti ricchi di fibre, come frutta, verdura e cereali integrali, può essere una strategia efficace per mantenere il controllo sulle calorie e sentirsi soddisfatti più a lungo.

Attenzione al sale


Il consumo eccessivo di sale può provocare ritenzione idrica, causando gonfiore e aumento di peso.
Lo si può sostituire con spezie e erbe aromatiche per mantenere il sapore nei piatti senza gli effetti negativi del sale.

Controllare le porzioni


Imparare a controllare le dimensioni delle porzioni è fondamentale per evitare l'assunzione eccessiva di calorie. Infatti, anche se si prediligono cibi sani, mangiarne in quantità troppo elevate può ostacolare il processo di dimagrimento.
Inoltre, mangiare lentamente consente al corpo di capire meglio quando è sazio, aiutandoci ad evitare di eccedere con le porzioni.

Tenere sotto controllo lo stress


Il livello di stress può avere un impatto significativamente negativo sul peso corporeo e sui processi di dimagrimento. Ridurlo attraverso la pratica dello yoga, la meditazione o dedicandosi ad attività rilassanti può aiutare ad evitare di ricorrere a cibi confortanti durante i momenti di tensione, andando ad annullare i risultati di tutti gli sforzi di dieta e sport.

Non sottovalutare il sonno e il riposo


La mancanza di sonno può alterare gli ormoni della fame, portando, di conseguenza, a scelte alimentari sbagliate. Quindi, dormire almeno mediamente 7 ore a notte garantisce al corpo il tempo necessario per recuperare ed è fondamentale per evitare impulsi alimentari indesiderati dovuti alle alterazioni ormonali.

Scopri come dormire meglio


Se poi tutto questo non porta risultati è possibile ricorrere all'aiuto di medici esperti e affidarsi alla medicina estetica. Trattamenti come addominoplastica, laserlipolisi ma anche Hyacorp possono aiutarci a ritrovare la nostra silouette perfetta!

PRENOTA LA TUA VISITA

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.