Il Colore Moda Estate 2021 è Verde
Anche per il Make-up

di Michela Micheli

Ad ogni stagione la moda ci propone nuove ed interessanti tendenze. Per cui, alle soglie dell’ estate 2021, ci chiediamo quale sarà il colore di tendenza che spopolerà prima sugli scaffali dei prodotti make-up e subito dopo nella nostra rinnovata beauty collection.

capelli e trucco verde

Non vi è alcun dubbio che il colore moda per l’estate 2021 sarà il verde, declinato in tutte le sue sfumature, sia sugli occhi che sulle labbra


Sarà l’influenza di questa sempre crescente attenzione per le tematiche ambientali, o il bisogno reale di un ritorno alla natura, o semplicemente la voglia di sperimentare e di osare dopo mesi e mesi di rigore, ma il verde, simbolo di speranza e di vitalità, è il colore che dipingerà i nostri volti con la sua energia e la sua freschezza durante tutti i mesi estivi.

Tutte le nuances sono incluse in questo interessantissimo trend, dall’intenso verde smeraldo al vivace verde lime, dal più sobrio verde oliva allo scurissimo verde bottiglia.
Sugli occhi sarà un must, sfruttato in tutte le possibili applicazioni. A questo proposito lo consigliamo vivamente per esaltare il colore e la brillantezza degli occhi scuri e marroni. In che modo? Applicato su tutta la palpebra, sfumato sapientemente in uno smokey eyes, ben delineato in un eyeliner grafico, o in un semplice rigo di matita sulla rima inferiore. Tutte le texture e i finish sono ammessi: ombretti – in polvere, liquidi, cremosi – eyeliner e matite shimmer o effetto bagnato, dalla luminosità metallica, brillanti, soft, mat.
E non dimentichiamo le ciglia: must di questa estate il mascara verde!

Per chi ama osare, però, il make-up verde non si ferma agli occhi, dove siamo già comunque abituati e preparati a vederlo, ma prosegue anche su labbra e mani.
Altra grande tendenza di questa stagione, infatti, saranno gli smalti colorati e il verde sarà uno dei grandi protagonisti di questa tendenza.

smalto verde

Una vera chicca per le beauty addict: la tendenza più cool dell’estate sarà quella di indossare anelli coloratissimi intonati con la manicure.


E, in ultimo, le labbra: molti brand propongono bellissimi rossetti verdi, matte o vinilici, vellutati o super brillanti. Di certo non è un colore facile da portare, che forse è più adatto al nostro alter ego social che alla vita di tutti i giorni. Ma per questo l’estate ci dà una mano: se in inverno, con il colorito lunare, il rischio indossando un rossetto verde è quello di apparire con una strana aria poco salutare, in estate siamo avvantaggiate dall’abbronzatura. Quindi, quale migliore occasione per dare un twist al proprio look, in concomitanza con questa tendenza e senza il rischio di incorrere in uno scivolone di stile!

make-up verde polvere

Un consiglio per chi volesse sperimentare con il rossetto verde: quando si utilizzano colori impegnativi come il verde, in tutte le sue sfumature, è importantissimo che le labbra siano bellissime, sane e curatissime. I colori di questo genere non ammettono imperfezioni di sorta. Quindi scrub labbra prima dell’applicazione e maschera labbra o burro di cacao nutriente ed idratante dopo.



Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama

oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott. Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.