Il Rossetto fa Bene
Ecco perché

di Michela Micheli

Il rossetto è da sempre simbolo di bellezza e seduzione, soprattutto l’iconico rossetto rosso reso immortale simbolo di femminilità e passione dalle più celebri dive del passato.

Ma a voler ben analizzare l’amore che le donne hanno per il rossetto scopriamo che la sua funzione non è esclusivamente questa: non solo strumento per migliorare la propria immagine, per piacere agli altri e per sedurre, ma piccolo gesto per stare bene.

Esatto: il rossetto fa bene.

rossetto rosso

Quando si indossa un bel rossetto che dona al sorriso, che illumina il volto, ci si sente immediatamente meglio: ci si vede più belle e radiose e la sensazione che ci infonde è di estrema positività, ci dona buonumore e ci trasmette sicurezza, risolleva lo spirito e giova all’autostima.


Un piccolo gesto quotidiano, quasi scontato, come il mettersi il rossetto, può fare la differenza: oltre che trasformare un outfit rendendolo personalissimo è anche un supporto morale per affrontare tutte le difficoltà quotidiane. Sentirsi bene, a proprio agio con se stessi e con la propria immagine è un aiuto fondamentale per affrontare al meglio la vita e le dinamiche dei rapporti interpersonali, con amici, colleghi o familiari.
A corroborare questa tesi c’è l’esperienza sul campo di questi ultimi mesi: il rossetto rimane uno dei cosmetici più amati anche adesso che indossiamo tutto il giorno la mascherina. Anche se nessuno lo vedrà il rossetto è sempre presente sulle labbra, a infondere serenità e sicurezza, a farci stare bene, anche se a vederlo saremo solo noi di fronte a uno specchio.

trucco labbra

Senza contare che i rossetti presenti attualmente sul mercato fanno bene anche letteralmente. Le formulazioni dei rossetti, infatti sono sempre più complesse e i prodotti che ne escono sono sempre più performanti.
Le texture sono piacevoli e confortevoli, cosa non da poco se si pensa che un rossetto deve rimanere sulle labbra tutta la giornata e se fosse fastidioso sarebbe proprio un bel problema.

La durata e la resistenza di questi rossetti è sempre più elevata, in modo che si possa indossarlo una volta al giorno e non pensarci più per ore ed ore: il rossetto rimane al suo posto, senza antipatiche e antiestetiche sbavature, e rimane bello e intenso come appena applicato. Questa caratteristica è oggi fondamentale, perché fa sì che il rossetto sopravviva indenne sulle labbra anche sotto la mascherina, che, con i continui sfregamenti che produce, potrebbe minarne la stabilità.

labbra rosse con rossetto

Ma il punto di forza dei rossetti sta nella scelta degli ingredienti che i formulatori hanno cominciato ad introdurre, per un preciso motivo: la bellezza delle labbra è al centro dell’attenzione per moltissime donne, che, oltre ad utilizzare prodotti di lip care sempre più complessi ed efficaci, non esitano a ricorrere alla medicina estetica per raggiungere l’ideale di bellezza che hanno in mente. Anche la cosmesi, quindi, ha capito che i prodotti labbra oggi devono necessariamente avere una marcia in più. Per cui ecco che i rossetti contengono materie prime e principi attivi degni del miglior trattamento: oli pregiati nutrienti ed emollienti, attivi profondamente idratanti, come l’acido ialuronico e tanti altri attivi antiage e persino SPF. Finalmente abbiamo in un unico gesto la bellezza e la cura delle labbra, per tutte le ore che lo indossiamo durante la giornata.



Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama

oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott. Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.