Make-up
I must have 2021

Michela Micheli

In questi ultimi mesi le tendenze make-up sono state quanto mai influenzate dagli avvenimenti noti a tutti: la mascherina ha messo in secondo piano metà del nostro viso, nascondendola, e tutta l’attenzione è andata concentrandosi sugli occhi.
Vediamo allora quali sono i must have del make-up 2021.

La skincare
Oltre ad aver coperto la bocca e parte delle guance, la mascherina ha creato non pochi problemi alla nostra pelle. Abbiamo, infatti, spesso sentito parlare di maskne, ovvero l’acne da mascherina, assieme a irritazioni e peggioramenti delle problematiche cutanee già in essere.
È per questo che prima ancora del make-up sarà un must, senza ombra di dubbio, la skincare.

Novità per la base viso
Fare una base viso decente, che duri tutto il giorno, è molto difficile a causa degli sfregamenti della mascherina, che sposta o addirittura toglie fondotinta, bronzer e blush.
Proprio per questo sono usciti sul mercato tantissimi interessanti prodotti, con lo scopo di coniugare skincare e make-up, unendoli in un unico gesto quotidiano: un velo di colore leggero, poco coprente – visto che le basi più costruite sono messe a dura prova – assieme agli attivi benefici per la pelle. Sono i cosiddetti perfezionatori dell’incarnato, ovvero una sorta di BB cream, leggermente colorate, con una coprenza minima, ma arricchite di principi attivi idratanti, nutrienti, anti-age e anti-inquinamento.
Sotto la mascherina, quindi, un tocco di colore leggero e una pelle sana e luminosa.

Make-up occhi
Gli occhi sono indubbiamente i protagonisti del make-up per questo 2021. Ombretti, matite, eyeliner e mascara sono imprescindibili. Meglio se in versione a lunga durata e waterproof per resistere alla condensa e ai vapori che salgono dalla mascherina.
C’è un colore che caratterizzerà il make-up occhi 2021: il verde, in tutte le sue sfumature.

Make-up labbra
Tasto dolente… La mascherina è un grosso limite. Di sicuro le labbra devono essere curate, forse anche più di prima, stando tutto il giorno al chiuso. Di sicuro non può mancare un burrocacao idratante e nutriente, da applicare e riapplicare più volte durante la giornata.
Ma se proprio non ce la fai a rinunciare ad un tocco di colore – sappiamo bene quanto il rossetto sai in grado di influenzare la percezione di sé e il mood della giornata – si può optare per rossetti mat o semi mat a lunga tenuta e no transfer, appositamente formulati per rimanere perfetti per ore, per non stamparsi – sulla mascherina – e per non sbaffarsi – con i movimenti della mascherina.

L’illuminante
Assolutamente necessario un tocco di luce sul volto: l’illuminante è un must have irrinunciabile, che mette in risalto tutta la parte superiore del viso, quella che rimane fuori dalla mascherina.







Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama

oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott. Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.