Prepararsi all’estate
Già a Gennaio

di Michela Micheli

Eccoci qui, le festività sono trascorse e magari ci ritroviamo con qualche chiletto di troppo pensando che tanto c’è tempo per disfarcene visto che l’estate è ancora lontana.
Niente di più sbagliato. È importante iniziare fin da subito a rimettersi in forma per evitare che si accumuli grasso in eccesso che, con il passare del tempo, diventa sempre più difficile da togliere.

Vediamo come rimettersi in forma in previsione dell’estate


Depuriamoci


Iniziamo a seguire una dieta detox, se siamo stati bravi nel periodo delle festività infatti, i chiletti di in eccesso scompariranno presto seguendo una corretta alimentazione mirata alla depurazione. Prediligiamo pasti a base di verdura e fibre e naturalmente beviamo tanta acqua. L’inverno ci propone molte verdure a foglia verde, fresche e ricche di proprietà benefiche per l’organismo. Aggiungiamo passati di verdura alla nostra dieta quotidiana e cerchiamo di limitare al massimo i grassi.

Incrementiamo il nostro allenamento


Se solitamente ci alleniamo due volte proviamo ad aggiungere un terzo allenamento. Può bastare anche solo mezz’ora in più in palestra oppure aggiungiamo una lunga passeggiata o meglio ancora un’oretta di corsa. Questo ci aiuterà a smaltire il grasso in eccesso più velocemente e a recuperare in fretta la nostra forma.
L’importante è non esagerare e stare molto attenti o rischiamo di perdere chili troppo velocemente per poi andare a recuperarli sempre molto velocemente quando torniamo a un regime normale.

sulla bilancia

Se siete in dubbio fatevi seguire da un professionista che può darvi sicuramente i migliori consigli in base alla vostra situazione specifica.

Medicina Estetica


A volte l’adipe localizzato è difficile da smaltire e una dieta corretta o lo sport non bastano. Nessun problema possiamo tranquillamente rivolgerci al nostro medico estetico di fiducia che saprà sicuramente consigliarci il trattamento più adatto alle nostre esigenze.

Un esempio? Hyacorp, che utilizza un gel rimodellante a base di un avanzato acido ialuronico che agisce perfettamente anche in punti solitamente difficili da trattare come glutei e polpacci. Il trattamento non è invasivo e garantisce un risultato del tutto naturale.

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.