Pronti alla Prova Costume
Gli errori dal non commettere

La bella stagione finalmente si avvicina e già iniziamo a sognare le giornate al mare, il sole che abbronza la pelle e quel senso di libertà che ogni estate porta con sé.

Ma siamo pronti alla prova costume?

Questa domanda sicuramente farà rabbrividire i più, iniziamo a guardarci allo specchio, a rispolverare gli abiti più freschi e leggeri e c’è solo un obiettivo: perdere quei chiletti di troppo acquisiti durante la stagione fredda. Molti si lanciano in diete fai da te, aumentano il ritmo degli allenamenti in palestra ma spesso, nella fretta, si fanno anche molti errori. Vediamo insieme quali sono.

Errore numero 1: saltare i pasti o mangiare solo frutta


Il primo pensiero di ognuno di noi è che, per dimagrire, si debba limitare l’assunzione di cibo. Questa idea (giusta e sbagliata allo stesso tempo), ci porta a saltare i pasti cosa sbagliatissima perché aumenta il senso di fame e ci toglie energie. Altri invece sostituiscono un pasto con la frutta, altra cosa sbagliata in quanto la frutta non può ritenersi un pasto completo e quindi rischiamo di non distribuire correttamente le calorie necessarie.

Errore numero 2: eliminare i carboidrati


Niente pasta e pane per dimagrire. Quante volte abbiamo sentito ripetere questa “regola” da amiche e amici sempre a dieta? Anche questo in realtà è un gravissimo errore perché i carboidrati sono essenziali per la nostra salute e, eliminarli del tutto, può voler dire portare il nostro organismo a squilibri nutrizionali. Non eliminate i carboidrati, semplicemente cercate di mangiarne nelle giuste quantità e preferendo quelli integrali.

Errore numero 3: cibi salutari ma calorici


Si fa un gran parlare di Omega 3 e Omega 6, nutrienti importantissimi per la nostra salute contenuti ad esempio nella frutta secca o nel pesce. Molte persone sono convinte che questi alimenti siano un toccasana per la salute e per la linea e rischiano di abusarne. Se è vero infatti che la frutta secca è un alimento davvero salutare, è altrettanto vero che ha un elevato apporto calorico: 100 grammi di noci infatti apportano ben 582 calorie!
Se ne dovrebbero consumare 20 grammi ogni giorno (circa 6 gherigli di noci o 5 mandorle per fare un esempio). Consumare una porzione maggiore significa apportare maggiori calorie.

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama

oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott. Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.