Perdere peso per la prova costume
Risposte alle domande frequenti

La primavera è ormai arrivata e ognuno di noi inizia a guardarsi allo specchio, uno specchio sempre intransigente con i piccoli difetti, soprattutto con quei chili di troppo che spesso e volentieri si prendono durante l’inverno o durante le festività pasquali e che si trasformano spesso e volentieri in cellulite, culotte de cheval, maniglie dell’amore, pelle a buccia d’arancia e chi più ne ha più ne metta.

Abbiamo già visto quali sono gli errori da evitare per tornare in forma, oggi vorremmo provare a rispondere a quelle domande che ognuno di noi si è fatto almeno una volta nella vita guardandosi allo specchio. Proviamo?

Come perdere peso velocemente per la prova costume?


Questa è sicuramente la domanda più gettonata soprattutto quando siamo a ridosso delle vacanze estive e dobbiamo infilarci il costume da bagno per la prima volta nell’anno. Ovviamente la nostra risposta è: meglio mantenersi in forma tutto l’anno seguendo una vita sana, una corretta alimentazione e attività fisica costante. Se però ci troviamo a dover buttar via qualche chiletto in più velocemente la risposta è si, si può fare.

perdere peso

Sicuramente i consigli di bellezza sono quelli di seguire una dieta ipocalorica, implementare l’attività fisica senza esagerare (aggiungendo passeggiate o una corsa in più a settimana a seconda del vostro livello di allenamento). Ci sono poi delle accortezze in più come ad esempio eliminare salumi, formaggi stagionati, snack salati e alcolici in modo da ridurre quasi immediatamente il gonfiore addominale. Non eliminare del tutto i carboidrati ma ridurli e soprattutto preferite pasta e pane integrale.

Inserire nella dieta maggiori quantità di fibre e bere di più, non solo acqua ma anche tisane.

Cosa funziona davvero per perdere peso?


Perdere peso può non essere così facile come si pensa; in teoria basta ridurre le calorie ingerite e fare sport, in pratica questo può non bastare. I fattori che ci portano ad acquisire peso infatti possono essere vari, oltre a una vita sedentaria e a una cattiva alimentazione dobbiamo mettere in conto fattori genetici, intolleranze alimentari, fattori di origine ormonale ma anche ad esempio l’età. In menopausa ad esempio è molto più difficile mantenere il proprio peso.

Quando la semplice alimentazione, lo sport e l’uso di creme o prodotti cosmetici non basta è possibile ricorrere alla medicina estetica. Hyacorp ad esempio è un trattamento non invasivo che utilizza un gel rimodellante a base di acido ialuronico per aiutare a riconquistare la silhouette perduta.

Il trattamento si svolge in anestesia locale, il gel viene iniettato nella zona da trattare ripristinando tonicità e rimodellandola in base alle esigenze.

Posso perdere 5 kg in 2 settimane?


Questa è la classica domanda di chi affronta il problema del sovrappeso davvero all’ultimo momento. La risposta è si, volendo è possibile ma non consigliamo di perdere troppo peso in così poco tempo. Si rischia di recuperarlo velocemente e di andare incontro a problematiche di altro genere. Fatevi seguire da un esperto e seguite alcuni consigli:

1. Consumare 5 pasti al giorno: colazione, pranzo, cena e due spuntini di cui uno a metà mattinata e uno a metà pomeriggio

2. Evitare bevande zuccherate e alcolici

3. Non saltare mai i pasti

4. Muoversi il più possibile, oltre all’attività fisica regolare cercare di spostarsi a piedi invece che con i mezzi quando possibile

5. Prediligere una dieta ricca di frutta, verdure e fibre

6. Evitare cibi ricchi di grassi



Si può perdere peso senza fare sport?


Dimagrire senza fare sport è possibile è però necessario seguire una sana alimentazione, assumere la giusta quantità di proteine (1,5 – 1,8 grammi per kg di peso) e di fibre e bere molta (meglio moltissima) acqua.
In alcuni casi è possibile rivolgersi alla chirurgia plastica, esistono molti trattamenti che possono aiutarci a perdere peso con la sicurezza di non acquistarlo nuovamente come ad esempio il laserlipolisi.

Questo trattamento prevede l’utilizzo di un laser atto a sciogliere il grasso in eccesso senza però ricorrere al bisturi. Questa tecnica è conosciuta anche come liposcultura laser assistiti ed è molto apprezzata perché meno invasiva rispetto alla più conosciuta liposuzione.

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama

oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott. Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.