Segreti di Bellezza
Come avere una silhouette perfetta

Il segreto per avere un corpo perfetto non sta tanto nel fatto che sia più o meno magro, come diffusamente si pensa. Un corpo perfetto è quello che ha una silhouette perfetta: è infatti l’armonia delle forme a definirne la bellezza di un corpo, anche se non necessariamente super magro.
L’obiettivo, quindi, di chi ricerca la perfezione, non è tanto quello di agire sul peso, quanto, invece, quello di ottenere una silhouette perfetta.

Come si fa ad avere una silhouette perfetta?


Si deve “lavorare” con molto impegno su tre fronti contemporaneamente: l’alimentazione, l’attività fisica e i trattamenti.

L’alimentazione
Per avere una silhouette perfetta è fondamentale seguire un regime alimentare sano ed equilibrato, ricco di frutta e verdure ed è importantissimo bere molta acqua. Sono di grande aiuto anche tisane ed infusi naturali, a base di carciofo, tarassaco, pilosella, ortosiphon e betulla, che aiutano a depurare, sgonfiare e drenare.
Inoltre, evitando i cibi troppo elaborati e ricchi di zuccheri e grassi, il nostro organismo ne trarrà giovamento in termini di salute e il nostro corpo, non accumulando eccessi sottoforma di tessuto adiposo, rimarrà sempre leggero e dalla silhouette armoniosa.

L’attività fisica
Per modellare le forme del corpo e, di conseguenza la silhouette, è necessaria un’attività fisica che vada ad eliminare i depositi di grasso in eccesso andandoli a sostituire con massa muscolare tonica.
Per un effetto armonioso ed uniforme sono ideali gli sport che coinvolgono tutti i muscoli contemporaneamente, come, ad esempio, il nuoto. Per le più attive e dinamiche potrebbe essere una buona idea anche il crossfit.
Per mantenere la muscolatura flessibile e la figura sinuosa non bisogna mai dimenticare di praticare lo stretching, utile anche per prevenire spiacevoli inconvenienti durante l’allenamento e alleviare le tensioni.

I trattamenti
Il mondo del beauty offre tantissimi prodotti snellenti, modellanti, rassodanti, drenanti, tonificanti, sottoforma di creme, gel, fanghi, patch e anche dispositivi come massaggiatori o persino abbigliamento dall’azione cosmetica.
Nei centri estetici la tua estetista potrà di certo consigliarti il trattamento migliore per quell’inestetismo o per quel punto difficile da trattare diversamente: la moderna tecnologia fornisce prodotti e dispositivi professionali eccezionali per il rimodellamento della silhouette.

Se però il tuo problema di silhouette persiste e non riesci ad ottenere la forma fisica che desideri, puoi sempre ricorrere ad un trattamento di medicina estetica minimamente invasivo e di grande efficacia: il trattamento Hyacorp.

Questo trattamento, a base di acido ialuronico, riesce ad andare a modellare diverse aree del corpo, proprio laddove dieta, sport e creme cosmetiche non riescono a sortire effetti soddisfacenti.
Di cosa si tratta per la precisione? Il trattamento Hyacorp consiste in iniezioni di una forma molto avanzata di acido ialuronico dall’azione rimodellante e assolutamente naturale. Il gel viene iniettato in modo da rimodellare, tonificare e dare il giusto volume alla zona trattata.
Risulta particolarmente efficacie in zone come gambe e glutei, ma è talmente versatile e sicuro da esser adottato anche per trattamenti di rimodellamento del viso.

Scopri il Trattamento Hyacorp





Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso
Chiama

oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott. Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.