Scopriamo l’Acido Ialuronico
Perché è così importante

L’acido ialuronico è un potente e naturale alleato della nostra bellezza ma vi siete mai chiesti cos’è davvero e a cosa serve? Oggi vogliamo proprio parlarvi di questo argomento e capire insieme perché l’acido ialuronico è così importante per mantenerci belli nel tempo.

Iniziamo col dire che l’acido ialuronico è uno dei principali componenti del nostro tessuto connettivo. Si tratta di una sorta di gel molto compatto in cui sono immerse le fibre di collagene e l’elastina che mantengono giovane la nostra pelle. L’acido ialuronico è stato scoperto negli anni ’70 e fin da allora è divenuto il principale alleato della nostra bellezza inserito in prodotti e trattamenti medici.

Funzioni dell’acido ialuronico


Fondamentalmente l’acido ialuronico serve a mantenere elastica e giovane la nostra pelle mantenendone il tessuto tonico e idratato, protegge inoltre il nostro organismo da batteri e virus e ha capacità cicatriziali e antinfiammatorie che ci aiutano in caso di ferite.

L’acido ialuronico viene prodotto naturalmente dal nostro organismo fino a una certa età, dopo i 25 anni di età infatti i fibroblasti iniziano a diminuire la sintesi di acido ialuronico per questo motivo iniziano a formarsi le prime rughe (di solito dopo i 30 anni).

Acido ialuronico in medicina estetica


Grazie alle sue particolari proprietà l’acido ialuronico è spesso utilizzato nei trattamenti di medicina estetica come ad esempio nel trattamento Hyacorp un trattamento rimodellante per il corpo a base di acido ialuronico che permette di ridefinire la silhouette del corpo.

Molto utilizzati anche i filler all’acido ialuronico che riempiono le rughe del viso e possono essere utilizzati anche per prevenire l’invecchiamento cutaneo e la perdita di tono.

Altri usi


Oltre che in medicina estetica l’acido ialuronico viene utilizzato in campo medico per esempio nel trattamento dell’artrosi in quanto è naturalmente presente nel liquido sinoviale, presente nelle articolazioni con lo scopo di proteggere la cartilagine.

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama

oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott. Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.